Ecco dove sarà

La Befana vien di giorno alla Città dei Balocchi

città dei balocchi befana

Ultimo, immancabile, appuntamento alla Città dei Balocchi è con la Befana. Eh si, la cara vecchina non si calerà dai tetti, nè emergerà dal lago, anche la moto con cui negli anni passati aveva sostituito la scopa ha dovuto lasciarla in garage. Tutta colpa dell’aumento dei contagi. Ma la Befana non mancherà all’incontro con i bambini domani, perciò: la Befana vien di giorno  alla Città dei Balocchi

Una Befana sprint, girerà con una sua aiutante per incontrare i bambini e omaggiarli con caramelle, narrare racconti della tradizione e fare insieme un selfie ricordo. Si potrà incontrare per le vie del centro città dalle ore 15.00 alle 17.00. Animazione in collaborazione con Teatro in Centro

Ai giardini a lago in via Corridoni, dalle 14.30, gran finale per i Vigili del Fuoco, tradizionale presenza dell’Epifania per la Città dei Balocchi. A tutti i bambini, i pompieri regaleranno momenti di divertimento e una sorpresa! Fate un giro per i giardini, chissà che non riusciate a incontrare la Befana!

 

NATALE IN DIVISA

Sempre ai giardini, ma in zona Tempio Voltiano, la Polizia di Stato sarà presente con l’attività Natale in Divisa dalle ore 10.00, insieme alla Polizia Stradale, per tutto il giorno. Sarà l’occasione per conoscere da vicino come lavorano gli agenti che vigilano sulla nostra sicurezza, vedere il Pullman Azzurro, la polizia a cavallo, il gruppo cinofili e le moto della Stradale, e fare un giro sulla pista di miniquad per imparare le regole dell’educazione civica.

A proposito di educazione civica, dalle 14 alle 18, all’interno di un gazebo in viale Corridoni, Aprica Spa società che gestisce la raccolta dei rifiuti del Comune di Como, organizzerà un’attività formativa sul riciclo della plastica destinata in particolare ai bambini e regalerà dei gadget per sensibilizzare i più piccoli al riciclo corretto dei materiali.

 

LE MOSTRE

Aperta la mostra “Rivarossi, la fabbrica dei sogni” nel Salone del Broletto (orari: 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00) e la Mostra dei Presepi sotto i caratteristici portici del primo chiostro del Pontificio Collegio Gallio (orari: 14.30 – 18.30).

 

commenta