Quantcast

mercoledì, 26 gennaio 2022 - Aggiornato alle 23:17

Anche oggi assalto al Punto Tamponi di Camerlata: centinaia di auto in attesa fin da stamane foto

Lavoro a pieno ritmo del personale sanitario e della polizia locale per evitare ingorghi: il sistema regge a fatica

Più informazioni su

I disagi maggiori nella prima parte della mattinata. Quando, in coda per accedere al Punto Tamponi di Camerlata (ex Sant’Anna), c’erano centinaia di vetture. Si è temuto il peggio anche oggi, poi la situazione si è fatta migliore  a metà mattinata anche se la coda di auto (fissa) da piazza Camerlata a via Colonna c’è sempre stata. Nonostante il grande impegno del personale sanitario di Asst Lariana che riesce a smaltire le richiesta in tempi velocissimi una vettura ogni 40 secondi in uscita dal retro dell’ex ospedale, zona San Carpoforo. Segno che il lavoro di test prosegue celermente ed a pieno ritmo in vista anche della ripresa delle scuole (da settimana prossima).

disagi e code anche oggi camerlata per accesso al punto tamponi asst lariana polizia locale

A regolare il traffico anche oggi gli agenti della Polizia Locale di Como, collocati negli incroci più critici di Camerlata: da quello con la Canturina a via Colonna, si sono spostati in continuazione per cercare di tenere il traffico snello nel limite del possibile delle tantissime vetture presenti anche oggi.

 

I disagi maggiori, da quanto si è potuto apprendere e ricostruire, è legato alla presenza di tante persone con la ricetta del medico curate per fine quarantena o sintomi da Covid anche senza la prenotazione (possibilità offerta di recente con le ultime disposizioni). In questo caso, ovviamente, difficile poter calcolare gli accessi in una mattinata. E le ripercussioni si fanno sentire sulla viabilità della zona, comunque finora sempre regolata al meglio dagli agenti.

 

polizia locale a regolare traffico camerlata per accesso a punto tamponi code anche oggi via colonna via napoleona

 

Più informazioni su