Quantcast

martedì, 18 gennaio 2022 - Aggiornato alle 19:12

Corso di lingua inglese online: necessario per lavorare

Imparare l'inglese online per sfruttare le ottime opportunità di lavoro in Italia e all'estero offerte dal comparto turistico e ristorativo

Da tempo il mondo del lavoro si è avviato al cambiamento: è necessario avere una ottima padronanza del pc e poter dialogare in lingua inglese. Non è una novità di certo ma anche se sembra quasi scontato a Como c’è necessità di una formazione linguistica continua in particolare tra la forza lavoro già operativa, ma la soluzione economica e facile da seguire esiste e la si trova in rete grazie al corso di inglese online proposto da EF Live. Una soluzione facile da seguire, sempre a disposizione dell’utente ed ottima per approfondire, migliorare, implementare la lingua.

Corso di lingua inglese online

Nuove opportunità di lavoro: l’inglese è la priorità

Nonostante si stia attraversando un periodo difficilissimo esistono diverse nuove opportunità di lavoro che vanno prese al balzo. Manca qualche giorno, ad esempio, per la chiusura delle presentazione delle domande per chi vuole lavorare nel comparto turistico grazie al PNNR si tratta di 120 posti in concorso, gli assunti avranno il compito di supportare il Ministero del Turismo per arrivare agli obiettivi richiesti dal Piano Nazionale, esistono due bandi differenti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Come si legge in due specifici bandi, per alcune posizioni basta avere il diploma mentre per altre serve la laurea, opportunità interessante da non perdere.

Lavorare subito: in Lombardia è possibile

In Lombardia il lavoro è facile da trovare, sembra uno slogan ma è la realtà, parlano i numeri, infatti secondo le statistiche più recenti, le regioni italiane con più annunci di lavoro sono la Lombardia e il Piemonte e, ovviamente, al primo posto si colloca  la provincia di Milano si colloca al primo posto non male anche il nostro territorio che, ultimamente, punta molto sul turismo. In ogni caso anche nella nostra regione per trovare lavoro è necessario avere competenze trasversali, anche l’attenzione verso le soft skills è molto alta, non di rado è complicato trovare chi ha ottime doti di capacità di adattamento, di gestione dello stress ecc. Per poter scegliere un lavoro interessante è chiaro che bisogna mantenere le proprie competenze linguistiche sempre in esercizio ed allora diventa fondamentale seguire corsi di lingua inglese online con le giuste certificazioni come quelle offerte da EF Live.

Corso di lingua inglese online

Una delle offerte di lavoro più recenti arriva dalla catena di ristorazione più nota al mondo: la McDonald’s cerca 100 persone per delle assunzioni a Borgomanero, Castelletto Ticino, Domodossola, Gravellona Toce, Oleggio, Romagnano Sesia e Somma Lombardo, a breve dovrebbero esserci opportunità anche nella nostra provincia. Si cercano staff McCafé, Guest Experience Leader, per occuparsi dell’accoglienza e dell’esperienza del cliente all’interno del ristorante e Crew ovvero alla sala e alla cucina, manco a farlo apposta tra i requisiti spicca la lingua inglese.

Lombardia: vola il lavoro

Imprevedibile ma anche qui tanto vero, in Lombardia il mercato del lavoro vola, la ripresa è davvero importante ed i dati sono tutti positivi, nel migliore senso del termine. Infatti nonostante l’aumento di cessazioni e pensioni, secondo Unioncamere Lombardia, nel terzo trimestre 2021 il saldo fra entrate e uscite dal mercato del lavoro è risultato positivo per circa 25 mila posizioni tra contratti avviati (446 mila) e cessati (421 mila). Una ripresa ottima che dovrà andare avanti ancora per parecchio tempo.