Quantcast

mercoledì, 26 gennaio 2022 - Aggiornato alle 23:17

Giardino di Luca e Viola, tutto pronto per l’estrazione della lotteria

Giovedì 6 gennaio si terrà la fase finale della lotteria benefica organizzata da Il Giardino di Luca e Viola Onlus a favore delle pediatrie comasche

Si svolgerà giovedì 6 gennaio, dalle ore 16, presso la sede di Como della concessionaria Comotors, in via Domenico Vandelli 20, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria benefica “10 anni, 100 premi, 1000 sorrisi” organizzata dalla onlus Il Giardino di Luca e Viola, l’associazione nata per ricordare bambini-guerrieri che sono volati in cielo troppo presto a causa di malattie rare.

La pandemia si è accanita su ognuno, ma ancor più ha colpito i bambini che stanno affrontando complicate malattie e le loro famiglie. Per questo motivo, Il Giardino di Luca e Viola, in occasione del 10° anniversario di fondazione, ha voluto organizzare la tradizionale lotteria, ancora più in grande, chiedendo la collaborazione di diverse associazioni del territorio per condividere un obiettivo comune, quello di finanziare quattro progetti per le quattro pediatrie degli ospedali della provincia di Como, Sant’Anna e Valduce di Como, Ospedale di Cantù e Ospedale di Erba.

lotteria il giardino di luca e viola

Cento sono i premi in palio, in gran parte dovuti alla generosità di numerosi sostenitori del Giardino. Primo premio: una vettura SEAT Arona; secondo premio: soggiorno di una settimana presso il “Chia Resort” Sardegna e altri 98 bellissimi premi il cui elenco è visionabile sul sito del Giardino.

L’estrazione avverrà alla presenza del sindaco di Como Mario Landriscina e dell’assessore Elena Negretti, del presidente Alberto Molteni, del vice presidente Gianni Galimberti e di alcuni componenti del consiglio direttivo de Il Giardino di Luca e Viola.

Saranno inoltre presenti i rappresentanti dei reparti pediatrici degli ospedali S.Anna, Valduce, Cantù e Erba, oltre a quelli delle associazioni di volontariato che hanno collaborato anche alla vendita dei biglietti. L’ingresso è riservato agli invitati per ragioni di sicurezza anti Covid, ma tutti potranno assistere alla diretta che sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’associazione.

Si ricorda che i biglietti della lotteria sono acquistabili fino alle ore 12 del 6 gennaio sul sito de Il Giardino di Luca e Viola Onlus.