Quantcast

martedì, 18 gennaio 2022 - Aggiornato alle 19:12

Centinaia di auto in colonna, altra mattinata di disagi a Camerlata per l’accesso al Punto Tamponi foto segui la diretta

Momenti complessi a metà giornata, poi leggero miglioramento anche per l'intervento degli agenti di Polizia Locale.

Altra mattinata non facile per la circolazione nella zona di Camerlata: molti disagi e code per accedere al Punto Tamponi con vaibilità che ha avuto momenti critici e il necessario intervento della Polizia locale prima in aggiunta poi alla Questura successivamente. Ancora tantissime le richieste di test per il rientro ai luoghi di lavoro o a scuola (appena riprenderà), ma da quanto si è potuto apprendere il grande afflusso di stamane sarebbe da mettere in relazione anche alla nuove disposizioni di accesso: i sintomatici lo possono fare anche con la ricetta del proprio medico curante o del pediatra se si tratta di bambino o ragazzo. E questo, da quanto si apprende da Asst Lariana che gestisce l’ingresso ed i tamponi, avrebbe mandato in tilt la circolazione in una zona già non facile. I problemi maggiori in via Paoli e via Varesina, con inevitabili ripercussioni su piazza Camerlata e l’accesso a via Colonna.

 

disagi e code anche oggi camerlata per accesso al punto tamponi asst lariana polizia locale

 

Resta attivo il servizio dei tamponi a pagamento offerto proprio da Asst Lariana con accesso previa prenotazione con l’app “Zero Coda“.
In via prioritaria è garantita l’esecuzione dei tamponi prenotati per gli aspetti di sanità pubblica (sintomatici, fine quarantena, contatti…) e sono gratuiti. Saranno eseguiti al massimo 72 test a pagamento al Punto Tamponi in via Napoleona e 24 al Punto Tamponi all’ospedale di Menaggio. Il pagamento (di 70 euro) dovrà essere obbligatoriamente effettuato con Bancomat o Carta di credito perché non saranno ammessi pagamenti in contante.