Quantcast

mercoledì, 19 gennaio 2022 - Aggiornato alle 14:15

ORIGINS il concorso fotografico sul tema dell’integrazione sociale rivolto ai cittadini della provincia di Como

Più informazioni su

    C’è tempo fino all’11 febbraio 2022 per partecipare al concorso fotografico “ORIGINS – Uno sguardo attraverso lo spazio, il tempo, i luoghi, le persone e i ricordi” indetto da ASCI (Azienda Sociale Comuni Insieme – Ambito territoriale Lomazzo-Fino Mornasco) con lo scopo di stimolare la riflessione sul cambiamento sociale in atto partendo dai ricordi personali, i luoghi dove siamo cresciuti, i nostri parenti vicini e lontani, gli amici, la scuola a confronto con il mondo in cui si è inseriti o in cui ci si sta inserendo. ORIGINS vuole fotografare differenti culture a confronto che possono convivere e crescere insieme.

    Il concorso è rivolto a cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto il 14° anno d’età residenti o domiciliati nei Comuni della provincia di Como. Il concorso fotografico è stato reso possibile dal co-finanziamento dell’Unione Europea con il FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014- 2020*, all’interno del progetto LAB’IMPACT.
    La partecipazione al concorso è gratuita e vede due categorie di partecipanti: Junior (14-18 anni) e Senior (oltre i 18 anni).
    La giuria del concorso – composta da un esperto di fotografia, un rappresentante dell’Azienda Sociale Comuni Insieme, un antropologo e un insegnate d’arte – selezionerà 10 progetti, 5 per ogni categoria, che verranno esposti in almeno 3 sedi differenti (organizzando 3 tappe).

    Al vincitore della categoria Senior verrà corrisposto un premio in denaro di euro 500 (cinquecento).
    Al vincitore della categoria Junior verrà corrisposta una macchina fotografica digitale.

    Per regolamento ed iscrizioni:
    http://www.aziendasocialecomuniinsieme.it/servizi-asci/immigrazione/sportello-informativo-stranieri/bandi/concorso-fotografico-origins.html

     

    Più informazioni su