Il punto

Tremezzina, quarta settimana di lavori per la variante: avanti con gli scavi per la galleria

Anas fa il punto della situazione dopo 30 giorni di attività. Una pista di cantiere quasi completate in località Camogge.

Conclusa nel pieno rispetto del crono-programma la quarta settimana di lavoro per la costruzione della variante della Tremezzina a Colonno (con la chiusura della statale Regina). Le lavorazioni si concentrano nella costruzione del piano di imposta della fondazione del muro lungo il lato del lago e nell’infissione dei micropali di fondazione. Sono proseguite inoltre le operazioni di disboscamento, sfalcio della vegetazione spontanea e pulizia del versante prossimo alla sede stradale della statale Regina. Negli ultimi giorni, inoltre, iniziati gli scavi di sbancamento per la realizzazione di entrambi gli imbocchi della galleria di svincolo sul versante di Colonno.

lavori variante tremezzina a colonno scavi cantiere

Sono proseguite, inoltre, anche le attività di costruzione della pista di cantiere in prossimità della cascata delle Camogge che consentirà il passaggio dei mezzi d’opera e delle maestranze specializzate per le operazioni di disgaggio del versante e l’installazione delle barriere paramassi.

 

leggi anche
Regina chiusa a Colonno per lavori variante tremezzina, le immagini del cantiere
La situazione
Terza settimana di cantiere in Tremezzina: inziano gli scavi per la realizzazione della galleria

 

leggi anche
navette lago di como per superare blocco colonno cantiere gente che sale pontile argegno e sala
La situazione
Confermato: lo sciopero di domani ferma anche le navette sul lago, Tremezzina isolata

 

 

 

commenta