Quantcast

venerdì, 28 gennaio 2022 - Aggiornato alle 13:00

Tremezzina, quarta settimana di lavori per la variante: avanti con gli scavi per la galleria foto

Anas fa il punto della situazione dopo 30 giorni di attività. Una pista di cantiere quasi completate in località Camogge.

Conclusa nel pieno rispetto del crono-programma la quarta settimana di lavoro per la costruzione della variante della Tremezzina a Colonno (con la chiusura della statale Regina). Le lavorazioni si concentrano nella costruzione del piano di imposta della fondazione del muro lungo il lato del lago e nell’infissione dei micropali di fondazione. Sono proseguite inoltre le operazioni di disboscamento, sfalcio della vegetazione spontanea e pulizia del versante prossimo alla sede stradale della statale Regina. Negli ultimi giorni, inoltre, iniziati gli scavi di sbancamento per la realizzazione di entrambi gli imbocchi della galleria di svincolo sul versante di Colonno.

lavori variante tremezzina a colonno scavi cantiere

Sono proseguite, inoltre, anche le attività di costruzione della pista di cantiere in prossimità della cascata delle Camogge che consentirà il passaggio dei mezzi d’opera e delle maestranze specializzate per le operazioni di disgaggio del versante e l’installazione delle barriere paramassi.