Lo choc

Plesio e Colverde, abitazioni in fiamme: due pensionati salvati dai Vigili del Fuoco

E' successo questa mattina: dapprima in Val Menaggio e poi nel comune dell'Olgiatese. Provvidenziale intervento dei pompieri.

Un grosso rogo ha interessato questa mattina (foto di un nostro lettore) una abitazione del centro di Plesio in via alla Piazzola, piccolo centro della Val Menaggio. L’incendio è scoppiato, per cause da accertare, attorno alle 10. Una densa colonna di fumo è stata notata a chilometri di distanza mentre i vigili del fuoco stavano svolgendo le operazioni di spegnimento. Il rogo ha interessato tetto e la mansarda. Diverse squadre in posto dai distaccamenti di Centro Valle Intelvi, Menaggio, Dongo e da Sondrio in supporto).

Tanto Spavento, ma nessun ferito da quanto accertato anche perchè in quel momento non c’era nessuno nell’appartamento. Le cause da accertare. Due abitazioni vicine – in particolare per la quantità di acqua utilizzata per lo spegnimento – risultano al momento non agibili. I proprietari ospitati da parenti.

 

pompieri a colverde intervento incendio abitazione via battisti

 

pompieri a colverde intervento incendio abitazione via battisti

E poco dopo (foto qui sopra) altro incendio a Colverde in via Battisti. Anche qui grande spiegamento di Vigili del Fuoco sul posto per domare il rogo (sei mezzi sul posto tra cui quelli di Como, Cantù ed Appiano Gentile). I due pensionati all’interno sono stati messi in salvo proprio dai pompieri al loro arrivo. Anche in questo caso molta apprensione, ma nessuna conseguenza fisica per loro. Le cause da accertare: le fiamme hanno poi intaccato anche parte del tetto dell’abitazione, al momento non agibile.

 

 

leggi anche
incendio cavallasca box di una villetta danni auto e moto
Lo choc
Pomeriggio di paura a Cavallasca, incendio nel box della villetta: danni ed un intossicato

 

 

commenta