Lo choc

Alto lago in lutto per la scomparsa dello storico gestore del rifugio Dangri di Livo

Emidio Ardenghi è caduto in una scarpata il pomeriggio di Natale mentre stava facendo una passeggiata. Inutili i tentativi di salvargli la vita.

Un Natale di lutto e dolore per l’alto lago che perde uno dei suoi punti di riferimento storici, il 72enne Emidio Ardenghi, storico gestore del rifugio Dangri (foto sopra), morto dopo una brutta caduta il pomeriggio del 25 dicembre a Livo mentre con la moglie stava passeggiando con a poca distanza dal centro abitato. L’uomo è finito in una scarpata ed è stato recuperato dall’elicottero del 118 e portato in gravi condizxioni a Gravedona dove purtroppo non è riuscito a sopravvivere.

 

In queste ore – dopo la conferma del decesso – tantissimi messaggi di condoglianze per la sua famiglia, da anni impegnata nella gestione del rifugio. Una tappa quasi obbligata per centinaia di escursionisti in zona. Il rifugio Dangri lo si raggiunge con una bella passeggiata nel bosco – neppure troppo impegnativa a dire il vero – partendo dall’abitato di Livo, zona alto lago.

 

 

commenta