Natale con le nuvole S.Stefano con la pioggia previsioni

Generico dicembre 2021

Su Como le condizioni meteo sono destinate a cambiare drasticamente nelle festività natalizie. Da questa sera una perturbazione atlantica farà il suo ingresso sul nostro Paese portando delle piogge diffuse e localmente abbondanti su tutto il comasco, soprattutto nel giorno di Natale. Sarà un peggioramento però più a stampo autunnale che invernale e la neve cadrà soltanto in alta montagna, attorno ai 1400-1600 mt.

Il tempo tendenzialmente è previsto instabile anche nei giorni successivi al 25 dicembre. Le temperature, ancora piuttosto fredde nei valori minimi, con l ‘arrivo delle piogge si alzeranno di qualche grado.

Nel dettaglio

Venerdi 24 Dicembre: Giornata all’insegna della nuvolosità di passaggio, a tratti più consistente. Assenza di precipitazioni. Piú precisamente nella prima parte della giornata nubi sparse, la temperatura di inizio giornata sarà di 0°C; nel pomeriggio coperto, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 4°. Lo zero termico sarà circa 2200 metri in calo dal pomeriggio .

Sabato 25 Dicembre: Giornata all’insegna della nuvolosità, con cielo prevalentemente coperto per gran parte del tempo. Non sono previste precipitazioni. Analizziamo in modo dettagliato: nella prima parte della giornata coperto, le temperature minime si attesteranno intorno a 2°C; nel pomeriggio coperto, cosí come in serata, le temperature pomeridiane saranno di circa 5°. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2000 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio .

Domenica 26 Dicembre: Generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto e piogge. Analizziamo in modo dettagliato: nelle prime ore coperto, al mattino qualche pioggia, la temperatura di inizio giornata sarà di 2°C; nel pomeriggio piogge diffuse, in serata nubi sparse, le temperature pomeridiane saranno di circa 5°. Lo zero termico si attesterà intorno ai 1600 metri con tendenza alla diminuzione .

Lunedi 27 Dicembre: Giornata all’insegna del brutto tempo, con cielo per lo pù coperto e piogge. Piú precisamente nella prima parte della giornata nubi sparse, le temperature minime si attesteranno intorno a 1°C; nel pomeriggio coperto, in serata piogge diffuse, le temperature massime raggiungeranno i 8°. Lo zero termico si attesterà intorno ai 1500 metri in calo dal pomeriggio .

Più informazioni
commenta