Quantcast

venerdì, 28 gennaio 2022 - Aggiornato alle 13:00

Pareti decorate? Alla scoperta dei fotomurali

Se volete dare una rinfrescata alla vostra casa ma non sapete come fare, c’è una soluzione alla quale forse non avete pensato: i fotomurali

Più informazioni su

Tutti noi arriviamo a un momento della nostra vita in cui abbiamo voglia di cambiare qualcosa all’interno della nostra casa. Una sedia, un tavolo, il divano, la disposizione dei mobili. Un semplice e piccolo cambiamento o un piccolo ritocco che però sia in grado di darci quell’idea di freschezza e novità. C’è un’idea però che spesso non viene presa in considerazione, una soluzione che, oltre che a una grande novità nella vostra casa, dona quel pizzico di colore e originalità: i fotomurali.

 Fotomurali: cosa sono

I fotomurali non sono altro che dei rivestimenti da parete formati da poster murali di grandi dimensioni. Possiamo dire quindi che sono la versione 2.0 della carta da parati che tutti conosciamo, formata da più pannelli che, accostati uno a fianco all’altro, vanno a comporre un’unica gigantografia. Solitamente, i fotomurali sono composti da una quantità di pannelli che può andare da 4 a 8, ma è possibile anche acquistare fotomurali per pareti di piccole dimensioni, quindi formati da un telo unico. In commercio, si trovano moltissime fantasie come: paesaggi, motivi floreali, urban style, texture, con motivi zen, animali o con i personaggi delle serie tv.

Una soluzione per le camere dei vostri figli? Fotomurali per bambini

I fotomurali sono ideali per colorare e decorare le camere di bambini, perché grazie alle loro tantissime fantasie e ai loro soggetti, sono in grado di trasportarci in tantissimi mondi diversi come nel caso dei fotomurali di https://www.photowall.com/it/fotomurale/bambini. Grazie ai fotomurali come quelli su https://www.photowall.com/it/fotomurale/bambini, i bambini potranno sviluppare la loro fantasia e la loro creatività, immaginando di essere in una giungla, di lottare al fianco del loro supereroe preferito, di guidare una super macchina, di essere nello spazio circondati da stelle e astronavi o ancora di essere nel fondo marino insieme a un’enorme quantità di pesci. Basta un semplice tocco per divertire i vostri figli e farli spaziare con la fantasia.

Come si applicano i fotomurali

Applicare un fotomurale, è davvero molto semplice. Infatti, si può fare tranquillamente da sé senza l’intervento di un esperto o un tappezziere, basta avere un pizzico di pazienza. Esattamente come per la carta da parati, i fotomurali possono essere applicati sulle pareti con una colla. In altri casi invece possono essere stampati su carta adesiva. Per applicare alla perfezione il fotomurale, è necessario che la superficie che avete scelto di decorare sia perfettamente liscia. Nel caso ci siano piccole imperfezioni, il consiglio è quello di rimuoverle stuccano o rasando bene la parete. Dopo aver lisciato il muro, dovete posizionare e il fotomurale in modo da incollarlo, successivamente, perfettamente al centro. Una volta prese le misure, sarà arrivato il momento di applicare la colla (che trovate nella confezione) sul retro del pannello e lasciarla macerare per qualche istante. Quando posizionate i pannelli sul muro, vi consigliamo di stenderli con una spugna o una spatola e di sovrapporli l’un l’altro di qualche millimetro perchè, una volta asciutti, tendono a ritirarsi leggermente.

Fotomurali personalizzati

 Non siete soddisfatti delle fantasie che avete trovato sui vari siti o sognate di stampare una foto fatta scattata da voi durante un viaggio o una foto dei figli, del cane, del matrimonio o di un momento speciale sul muro della vostra casa? Nessun problema, c’è una bella notizia, i fotomurali possono essere anche personalizzati. Tutto quello che si deve fare, è scegliere la vostra foto preferita o la vostra illustrazione purché abbia una risoluzione sufficientemente elevata (un pixel per millimetro) caricarla sul sito e scegliere la dimensione della stampa e quale bordo deve avere sulla cornice. Una volta seguiti tutti i passaggi potrete vedere come l’immagine che avete scelto, può essere adattata al meglio su un fotomurale. Una volta effettuato l’ordine, non vi resta che attendere l’arrivo del vostro fotomurale personalizzato.

Più informazioni su