La situazione

Il Covid a gamba tesa nello sport: si ferma la serie B (e il Como) ed anche il volley donne

Como a riposo forzato. Decisione della Lega oggi. E non tornano in campo anche le ragazze del presidente Crimella

Per prima è toccata alla Tecnoteam Albese Volley Como, squadra bloccata da alcune positività emerse nel gruppo-squadra dopo la gara disputata a Castellanza in Coppa Italia con la Futura Giovani. Le ragazze del presidente Crimella restano ferme anche domenica 26 dicembre, gara programmata a Milano con il Club Italia. E questo perchè la prassi sanitaria e della Federazione prevede il rientro in campo dopo 10 giorni di isolamento ed un nuovo tampone con esito negativo. Dunque, per loro, non solo un Natale da “recluse”, ma anche la seconda partita rimandata di fila.

 

Ed è di oggi il rinvio anche del calcio, sempre per i contagi Covid che stanno crescendo anche qui: la Lega di Serie B ha deciso al termine dell’assemblea con carattere d’urgenza convocata questa mattina di rinviare l’ultima gara del girone di andata e la prima di quello di ritorno in programma il 26 e il 29 dicembre.

Pertanto le prossime due gare del Como contro la Cremonese (in trasferta) e il Crotone (in casa) non si disputeranno nelle date previste.

 

leggi anche
calendario delle ragazze cs alba albese per il 2022 con augusto santini
Volley donne a2
Le ragazze Tecnoteam bloccate dai contagi, ecco il loro regalo ai tifosi: modelle per il 2022!

 

leggi anche
Campagna screening tampone rapido antigenico cri lomazzo anche ad agosto
I dati
Ora i contagi diventano tanti: ad un passo da 500 in un giorno, tasso di positività al 5,7%

 

commenta