Uauuuu che bella....

Lurate, guardate che gioiello di biblioteca: libri, fumetti, sale studio e prestiti 24 ore su 24!

1.300 metri quadrati su due piani: ampi spazi per ogni attività. La visita e la promessa del sindaco:"Ora la dobbiamo rendere pienamente operativa sempre"

Ti facciamo vedere il nostro gioiello…“. L’invito del sindaco di Lurate Caccivio, Anna Gargano, è qualcosa a cui non si può rinunciare. Se poi ci aggiungi competenza e passione del suo vice – nonchè assessore alla cultura Isabella Dominioni – ecco che il risultato è davvero gradevole, interessante. Da visitare. E il gioiello del comune di Lurate Caccivio, con inaugurazione fatta nei giorni scorsi (foto sopra), è proprio la nuova biblioteca realizzata a tempo di record prima e dopo il Covid, con un investimento importante (quasi 3 milioni di euro), ma ora autentico fiore all’occhiello del paese. Punto di riferimento e di aggregazione giovanile: dai piccoli alle famiglia.

nuova biblioteca di lurate caccivio

 

nuova biblioteca di lurate caccivio

 

Migliaia di volumi, perfettamente catalogati, stessa cosa per i fumetti ed i Dvd. Ed ancora le sale studio e lettura, angoli per relax ed incontri. E, novità assoluta per il comasco, il prestito (video allegato con le spiegazioni del vice sindaco) 24 ore su 24 di ogni volume. Con pochi “click” ed una operatività notevole.

 

La visita alla biblioteca nuovissima di Lurate è stata preceduta – ieri sera (video allegato) – dal progetto luci e Natale 2021. I commerncianti hanno risposto all’appello dell’amministrazione fin da agosto come ha confermato il sempre dinamico sindaco Gargano. “Siamo partiti in anticipo, credo abbiamo fatto bene per il nostro paese. Siamo soddisfatti….”. Qui il nostro video di ieri sera in centro.

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/1740098336380766

 

leggi anche
servizio restituzione e prestito 24 ore su 24 biblioteca di lurate caccivio
La novità
Lurate Caccivio, i libri si prendono anche di sera o al mattino presto: funziona il servizio 24 ore su 24!
commenta