Quantcast

mercoledì, 26 gennaio 2022 - Aggiornato alle 23:17

Croce Rossa Lomazzo, al via la campagna “festeggiamo in sicurezza”

Il 24 e il 30 dicembre, nel piazzale di via Rampanone a Lomazzo, la Croce Rossa somministrerà tamponi antigienici, previa prenotazione

Preso atto dell’esacerbazione del virus, anche in ambito lariano, e della preoccupazione per gli indici di crescita della diffusione dei contagi, la Croce Rossa di Lomazzo ha pensato di attivare la campagna “festeggiamo in sicurezza” consistente in uno screening con tampone antigenico rapido, in modalità drive-in, il cui risultato viene comunicato in circa 15 minuti e consente di conoscere la propria negatività o positività a SARS-CoV-2.

Il test effettuato NON è valido per il rilascio della certificazione verde COVID-19 (Green pass), ma è utile come strumento diagnostico personale per una maggior tranquillità in questi giorni particolari di vicinanza a familiari e amici.
Le date selezionate per l’attività, 24 e 30 dicembre, consentono infatti di affrontare i momenti conviviali con parenti ed amici in sicurezza.

tampone rapido croce rossa Lomazzo

La Croce Rossa di Lomazzo ha altresì previsto di proporre un “monitoraggio” per gli studenti, con uno screening che sarà eseguito il giorno 8 gennaio, a ridosso della riapertura delle scuole (campagna “rientro a scuola in sicurezza”).

Prenotazione obbligatoria a questo link: https://www.crilomazzo.org/tamponi/

L’iniziativa è promossa e finanziata dal Comitato CRI di Lomazzo e quindi sostanzialmente gratuita per la popolazione (che potrà, eventualmente, riconoscere un’offerta libera).

È prevista una sola postazione, a Lomazzo, nel piazzale di Via del Rampanone.