La Foto Notizia di CiaoComo

Fotonotizia

Sostanze stupefacenti: studenti del Fausto Melotti a lezione dalla Polizia Locale

lezione su droga istituto melotti

Durante la mattinata dello scorso venerdì 17 dicembre, si è tenuto presso l’Istituto Superiore “Fausto Melotti” di via Andina a Cantù, l’incontro con il Comando di Polizia Locale  sull’uso delle sostanze stupefacenti. All’incontro, tenutosi nell’auditorium, hanno partecipato alcune classi in presenza, mentre altre erano collegate in videoconferenza. Docenti del corso, il Sovrintendente Flavio Castiglioni e l’Assistente Scelto Paolo Zollo del nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale di Cantù.

È stata illustrata agli alunni la classificazione e gli effetti delle principali sostanze stupefacenti, ed in particolare dei derivati dalla cannabis. È stata, inoltre, esposta la normativa di riferimento e quali sono le conseguenze amministrative e penali legate agli stupefacenti. Particolare interesse ha suscitato nelle studentesse l’impiego delle droghe come il GHB, meglio nota come “droga dello stupro”.

Sono stati, inoltre, mostrati agli alunni alcuni campioni e gli strumenti di analisi impiegati dalla polizia locale per identificare le sostanze da sottoporre a sequestro. Tale attività di collaborazione con l’istituto scolastico, rientra tra le azioni di contrasto agli stupefacenti messe in atto dalla polizia locale canturina.

Più informazioni
commenta