Verso il natale

Tanti vigili a Como anche oggi sulle strade:”Godetevi la città senza lo stress del parcheggio”segui la diretta

Appello di assessore e comandante di polizia locale. Oggi rafforzati i controlli nella zona del centro per l'uso delle mascherine.

Un imponente numero di agenti di polizia locale (trenta) anche oggi sulle strade di Como a controllare incroci e situazioni critiche. Con controlli rafforzati per le norme anti-contagio da Covid ed i comportamenti da tenere. La mascherina obbligatoria all’aperto in tutte le strade del centro e in luoghi affollati. Como si prepara così ad affrontare l’ultima domenica prima del Natale con una serie di accorgimenti che già ieri hanno dato buoni risultati per il traffico. Rimasto sempre sotto controllo e mai in sofferenza, se non in qualche raro caso in concomitanza con la partita del Como allo stadio e del corteo “No Green Pass” lungo il girone.

 

Elena Negretti e il comandante della Polizia locale Vincenzo Aiello confermano l’importanza di poter vivere al meglio questa giornata (video allegato) utilizzando i parcheggi di periferia, anche oggi a disposizione: dalla Valmulini a via Castelnuovo, da Tavernola a Lazzago (per chi usa il treno). “Arrivare a Como con i mezzi pubblici e godersi la giornata, lo shopping ed i Balocchi senza lo stress del parcheggio“, questo il messaggio che arriva da entrambi a poche ore dal via della giornata.

bus si viaggia con le mascherine, ma tutti seduti

L’impiego di tanti agenti anche oggi – in rinforzo da molti comuni del territorio ed anche da fuori provincia – porterà a controlli sulle strade, certo, ma anche nella zona del passaggio pedonale: in Ztl, infatti, in giornata saranno effettuate verifiche sull’uso delle mascherine. Nella giornata di ieri, lo ha confermato anche il sindaco Landriscina, in tutta la città “rilevata un’utenza attenta alle norme di sicurezza, ormai una abitudine per tutti”. Oggi si dovrà fare altrettanto.

 

commenta