La novità

Menaggio, via ai vaccini per i più piccoli con Elfi, doni ed anche Babbo Natalesegui la diretta

Finora a Como e Cantù, partenza in clima natalizio anche in centro lago. Le parole del direttore della pediatria.

E’ stato il primo giorno per i più piccoli anche all’ospedale di Menaggio dove oggi sono partite le somministrazioni anti Covid per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. E per l’occasione Asst Lariana – come annunciato in un post sulla sua pagina ufficiale e le foto relative – ringrazia i volontari della Croce Rossa, arrivati in compagnia di Babbo Natale, elfi e doni. Nessun problema anche a Menaggio come era già successo nei giorni scorsi a Como e Cantù.

vaccini per bambini piccoli all'ospedale di menaggio con elfi e babbo natale

A rassicurare i genitori è venuto da noi il direttore della pediatria del Sant’Anna Angelo Selicorni (video allegato) per spiegare dosi e tempoi dei vaccini. Gli appuntamenti per i piccoli vengono garantiti durante la settimana nella fascia oraria pomeridiana mentre il sabato e la domenica dalle 8 alle 20.

Per le prenotazioni è possibile utilizzare la piattaforma regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Il giorno della vaccinazione i bambini devono aver già compiuto 5 anni, deve essere presente un genitore che dovrà presentare il consenso informato e comunicare al medico che il bambino non è stato sottoposto alla somministrazione di altri vaccini (come ad esempio l’antinfluenzale spray nasale, morbillo, parotite rosolia e varicella) nei 14 giorni precedenti.

 

 

 

commenta