La paura

Como, scossa di terremoto avvertita in diversi punti. Momenti di paura, ma nessun danno

Scuole evacuate per precauzione. Non segnalati problemi da nessuna parte. Molti hanno sentioto ai piani alti.

Non ci sono danni a case o strade del comasco. La conferma arriva dalla Protezione civile regionale dopo la scossa di terremoto, magnitudo, 4,4, registrata in mattinata fa in provincia di Bergamo. Si è sentita nitidamente in diversi punti della città e del territorio: molte le conferme alla nostra redazione, in particolare di chi abita ai piani alti delle case. Molte le chiamate ai centralini di vigili del fuoco del territorio anche se, per ora, non risultano danni come detto. Avvertita, la scossa, anche nel vicino Canton Ticino

Al movimento tellurico delle 11.35 ne è seguito un altro, alle 11.57, sempre in provincia di Bergamo, epicentro a Osio Sotto, che si trova a pochi chilometri da Bonate. Questa seconda scossa ha avuto una magnitudo di 2,2.

Varie scuole della provincia di Como sono state evacuate dopo la scossa di terremoto. Un pò di spavento per gli studenti, tutti rimandati a casa in anticipo e in modo precauziionale.

 

 

Le buone pratiche di comportamento in casi simili: Le puoi trovare anche sulla pagina ufficiale del Dipartimento Protezione Civile e su Io non rischio. Consulta sempre siti attendibili di informazione come l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia (INGV), disponibile anche in app per smartphone.
commenta