Quantcast
La novità

Anche oggi vaccinazioni per i più piccoli:”Vi spiego perchè è importante proteggerli”segui la diretta

Angelo Selicorni in diretta da noi:"Siamo qui a spiegare ai genitori. Nel primo giorno anche due ragazzi con patologie rare".

Va avanti anche oggi – dopo la partenza di ieri – la somministrazione di dosi di vaccino (in quantità ridotta rispetto agli adulti, solo Pfizer perchè è l’unico che ha ottenuto l’ok delle autorità finora) ai bambini nella fascia 5-11 anni di età. Le somministrazioni in via Napoleona a Como, a Cantù ed anche a Menaggio in alcuni giorni della settimana. Gli ambulatori allestiti da Asst Lariana, dedicati solo ai più piccoli, con pediatri e personale specializzato e la collaborazione dei volontari di Abio Lario, presenti anche loro negli stand.

 

Il primario di pediatria del Sant’Anna Angelo Selicorni è stato pospite ieri sera in diretta da noi. Ed ha spiegato, in una linea diretta molto partecipata, perchè è importante proteggere i più piccoli. Finora nessuna indicazione per i neonati ed i piccoli fino a 5 anni. Per tutti prevista una dose di richiamo tre settimane dopo la prima.

 

leggi anche
vaccinazione bambini
#stopaidubbi
Vaccinazioni Covid per i bambini: prenotazioni sul portale regionale dal 12 dicembre

 

leggi anche
Prima giornata di vaccini a Larifiere di Erba per gli Over 80
La situazione
Vaccinazioni e disagi: in tilt il sistema informatico per un’ora e in crescita i nuovi contagi

 

 

Più informazioni
commenta