La Foto Notizia di CiaoComo

Foto notizia

Lidl raddoppia, aperto un nuovo punto vendita a Como

Il taglio del nastro questa mattina alla presenza del sindaco Landriscina: il nuovo Lidl si trova in viale Innocenzo, dove prima sorgeva il Carrefour

Lidl nuova apertura

A un anno di distanza dalla prima apertura, Lidl ha inaugurato questa mattina il secondo supermercato a Como. Il nuovo store, che si trova in Via Innocenzo XI 70 in prossimità della stazione ferroviaria di Como San Giovanni, si presenta con un look moderno e un format di vendita progettato per offrire il miglior servizio al cliente. Il taglio del nastro, a cui ha partecipato il Sindaco Mario Landriscina, segna un importante risvolto anche dal punto vista occupazionale, grazie alla creazione di 24 nuovi posti di lavoro che rientrano nel più ampio piano di assunzioni dell’Insegna.

Per garantire la massima flessibilità, il punto vendita di Lidl rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Lidl nuova apertura

Lo store, che si estende su un’area vendita di oltre 1.400 mq, nasce favorendo un consumo di suolo pari a zero. Il supermercato, infatti, sorge su un’area precedentemente occupata da un edificio commerciale, garantendo così continuità ad un’attività di vendita a servizio del centro cittadino di Como. Con l’obiettivo di limitare l’impatto ambientale della costruzione, la struttura favorisce l’integrazione di tecnologie sostenibili, come il sistema di luci a LED installato al suo interno che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla tradizionale illuminazione. Inoltre, il parcheggio dello store, che conta oltre 100 posti, è munito di colonnine per il rifornimento di auto e bici elettriche.

commenta