Davide de ascentis

IX edizione di “Natale con le Palle”: 15 artisti per la solidarietà

Anche quest’anno “Natale con le Palle” è  stato un successo. 150 palle per altrettante opere d’arte di 15 artisti hanno fruttato una cospicua somma che andrà, fino all’ultimo euro, all’associazione Cartellino Rosso alla SLA che è vicina alle famiglie dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica, destinataria, quest’anno, del gioco di Natale inventatao 11 anni fa da Enzo Santambrogio, artista creativo comasco, subito sposata e sostenuta da molti altri artisti del territorio e, ospitata fin dalla prima edizione, dal Krudo bar di Davide De Ascentis e Cesare Rincagli.

Tutto è partito dalla voglia di tornare bambini e stupirsi di quella macchina che, dopo aver inserito un soldino ruotavi la rotella, il rumore degli ingranaggi e poi…Sbammm! Aprivi lo sportellino e… ooooooh! “Quando ho pensato a “Natale con le Palle” volevo proprio questo, desideravo che l’emozione di quel gioco si ripetesse ancora, come succedeva da bambini, con la sola differenza che i bambini di allora sono oramai diventati uomini e la sorpresa è diventata un’opera d’arte. – dice Santambrogio che quest’anno non c’è al rituale aperitivo. Da molti anni vive a Zanzibar e l’epidemia gli ha impedito di muoversi. Peccato, però manda un messaggio ai suoi sodali “Vedere “Natale con le Palle” alla sua XI edizione, mi rende orgoglioso come un padre che vede il proprio figlio nel momento della laurea.È emozionante per me avere realizzato le non poche 11 edizioni, e spero che ce ne saranno ancora a decine in futuro”. 

Il portavoce. dunque, è Davide De Ascentis del Krudo, il secondo papà dell’iniziativa, che abbiamo incontrato oggi appena il distributore della palle ha iniziato a fare il suo classico clak clak.

 

natale con le palle
natale con le palle

L’intero ricavato è devoluto in beneficenza grazie al sostegno di Krudo Bar piazza Volta COMO e CB Cornici via Mazzucconi 30 Lecco

commenta