Città dei balocchi

L’invasione dei Babbi Natale a Como

Una cosa è certa: a Como Babbo Natale arriva il 19 dicembre. Via lago o in sella ad un potente motocicletta, l’arzillo vecchietto arriva domenica e, accantonate slitta e renne, ha scelto mezzi di trasporto più in linea con i tempi.

Per iniziativa di Nautic Enjoy asd, un manipolo di Babbi Natale sfiderà le acque del Lario cavalcando le moto d’acqua e arriverà al molo di Sant’Agostino intorno alle 14. Ovviamente non saranno a mani vuote, nei loro sacchi ci saranno dolci sorprese per i piccoli ad attenderli.

Nautic Enjoy è un’associazione sportiva dilettantistica che organizza eventi nautici e impartisce lezioni di conduzione moto d’acqua. Molto attiva sul lago di Como, ha colto l’occasione per essere vicina ai bambini con questo simpatico evento natalizio.

Poco più tardi, sempre domenica 19, un’altra nutrita pattuglia di Babbi Natale  di grossa cilindrata,  sfilerà lungo le vie della Città dei Balocchi in sella a potenti motociclette. Organizzata per il terzo anno da Passione Motard, la parata dei Babbi Natale arriverà intorno alle 14.30/15.

Il  “Raduno dei Babbi Natale” è considerato il più bello, divertente ed emozionate evento motociclistico della zona ed è aperto a tutti i mezzi motorizzati a due ruote. Indispensabile è che i piloti siano dei veri Babbi Natale con abito rosso e barba bianca. Esentati solo dal cappello perchè l’uso del casco, così come tutte le regole di circolazione, devono essere rispettate.

Il ritrovo del motogiro è al parcheggio della Motorizzazione Civile di Como in via del Lavoro  alle ore 14:00, la partenza alle ore 14:30.
La durata del motogiro sarà di circa 1 ora con 15km di percorso intorno alla città di Como.