Proposte immobiliari

Investimenti: acquistare casa a Verona

Dove, come e quando comprare: tutte le informazioni e le indicazioni utili per chi vuole acquistare casa nella città più romantica d'Italia, Verona

Investimenti: acquistare casa a Verona

Verona è una delle città più a misura d’uomo della nostra penisola: semplice, non troppo estesa, ricca di storia e imperniata di letteratura, è una città adatta a molti diversi momenti della vita. La famosa città dell’amore è infatti anche nota per la sua coinvolgente vita universitaria (gode della presenza di un Ateneo abbastanza importante), per non parlare delle possibilità di divertirsida soli o come coppia (non a caso, è notoriamente il setting della famosa tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta).

Dunque, se concordiamo sulla bellezza indiscussa della città, quali sono i migliori posti dove investire in un acquisto di immobile a Verona? Quali sono i migliori quartieri dove prendere domicilio? Niente paura: a queste e altre domande risponderemo a breve nei seguenti paragrafi.

I migliori quartieri dove comprare casa a Verona

Verona è una città letteralmente commisurata alle esigenze di ciascuno. Il centro storico si avvale di un bellissimo scorcio sull’Arena, l’anfiteatro meglio conservato della Penisola (eh sì, avete sentito bene: batte anche il ben più noto fratello romano, il Colosseo). Le vie del centro, sia illuminate dalle luci delle festività natalizie, sia accompagnate dalla calda brezza primaverile, sono il luogo ideale in cui trascorrere una piacevole serata al bar o camminando in visita nei migliori negozi. Insomma, se disponete di una certa possibilità economica, perché non comprare casa proprio nel luogo più romantico del centro storico? Se poi non desiderate acquistare casa proprio sotto il famosissimo balcone di Romeo e Giulietta, ma amate in ogni caso la lussuosità del centro storico, vi possiamo consigliare una valida alternativa: i quartieri centrali limitrofi come Veronetta, San Zeno, Borgo Trento.

Per coloro che amano la tranquillità ma non desiderano spostarsi troppo dal centro storico, prediligendo le aree verdeggianti e comunque lussuose, consigliamo un quartiere periferico famoso per la presenza costante di natura e parchi verdi: Valdonega. Qui le case sono tendenzialmente palazzine cielo-terra o piccole ville con giardino, ad ispirazione inglese. Si tratta di una delle zone più tranquille in assoluto della città, che gode di poco traffico e ampia vivibilità.

Per ultimo, ma non ultimo, consigliamo di considerare anche i quartieri più decentrati come Borgo Venezia e Borgo Roma. Quest’ultimo, per esempio, è un’ottima posizione per coloro che amano spostarsi e viaggiare comodamente: raggiungibile da tutti i principali mezzi, sia autobus che linee ferroviarie, è anche il quartiere sede della facoltà di medicina, perciò gode tuttora della presenza dell’Ospedale. Insomma, la soluzione perfetta per chi ama la città ma preferisce comunque avere a che fare con i principali servizi.

Acquistare casa con Casavo

Per avere maggiori informazioni su dove acquistare casa a Verona è possibile consultare la pagina web di Casavo dedicata a questa città: qui è possibile farsi un’idea del costo e di un preventivo in base alla zona di Verona che ami. Casavo è una innovativa startup che si propone intermediaria tra gli acquirenti e i venditori di immobili in tutte le principali città italiane. La semplicità del programma Casavo consente di verificare personalmente se è possibile acquistare una casa al prezzo che si decide, nella zona che si è scelta.

Inoltre, non soltanto acquistare: è possibile anche vendere la propria casa. Non soltanto Casavo ti proporrà un preventivo, ma ti accompagnerà in tutte le fasi della vendita acquistando personalmente come agenzia intermediaria l’immobile.

Una novità nel mercato immobiliare che sta riscuotendo tanto successo in tutte le città italiane. Per chi intende investire in questo settore può essere senz’altro utile dare un’occhiata al loro sito web.

Più informazioni
commenta