Nuova uscita

“Farfalle”, fuori il nuovo video di Cheriach Re

È uscito ieri il nuovo video di "Farfalle", brano della cantautrice comasca Cheriach Re contenuto nel suo Ep "Lallazioni"

È uscito ieri, 13 dicembre 2021, “Farfalle”, il nuovo video della cantautrice comasca Cheriach Re, un viaggio etereo nella natura, un inseguimento nell’ignoto alla ricerca di sé e dell’altro. In questa ninna nanna prima della metamorfosi si sprigiona tutta la rassicurante psichedelia del perdersi nella natura per mutare con essa in un ciclo infinito.

Nel video, girato tra ambientazioni domestiche e ambientazioni boschive (nei Boschi di Civiglio e nel Giardino Della Valle di Cernobbio), le vere protagoniste sono le mani dell’autrice, potenti strumenti espressivi e primo vero mezzo di comunicazione e di esplorazione di ogni vita.

Cheriach Re nuovo singolo primo ep

Attraverso di esse, Cheriach Re completa il ragionamento attorno al concetto dilallazioni”, ovvero le prime produzioni pre-linguistiche della prima infanzia, ancora prima dei primi suoni più o meno articolati emessi le mani costruiscono il primo vero linguaggio. L’EP Lallazioni, uscito a giugno 2021 e anticipato dai tre singoli “Nel Nulla” (ottobre 2019), “Terrore” (aprile 2020) e lo stesso “Farfalle” (maggio 2021), è a sua volta un esperimento comunicativo: un tentativo, senza paure o passi falsi, di trovare la propria voce. Nel giugno 2020 ha pubblicato “Quetzal”, un brano stand alone registrato in collaborazione con musicisti situati in diverse parti del globo.

Cheriach Re nuovo singolo primo ep

Valeria Rossi, in arte Cheriach Re, è una giovane cantautrice comasca, chitarra e voce, melodia ed istinto. Le sue canzoni sono dirette e raccontano, in chiave intima e sincera, esperienze umane vissute, osservate o percepite in prima persona. Un songwriting a volte pacato, a volte inquieto e a tratti violento, un percorso ancora senza una direzione precisa ma mosso da un desiderio di cambiamento e dall’amore per la sperimentazioni. Lo pseudonimo nasce dall’unione dei cognomi delle proprie nonne Daria Cheriach, di origine istriana, e Giovanna Re, italiana ma trapiantata in Ecuador per una vita intera. Un’eredità femminile e multietnica, preziosa e di grande stimolo: fin da bambina questo legame con terre lontane e sconosciute l’ha incuriosita e affascinata, permettendole di non sentirsi mai vincolata al luogo di nascita ma sentendosi di figlia di mondi diversi.

commenta