Presentazione letteraria

Enzo Fiano, in biblioteca per raccontare la Shoah

Domani sera, in biblioteca, il presidente del Conservatorio Enzo Fiano presenterà "Charleston. Storia di una grande famiglia travolta dalla Shoah" 

enzo fiano conservatorio como

Domani, mercoledì 15 dicembre, intorno alle ore 18, presso la biblioteca comunale Paolo Borsellino, in Piazzetta Venosto Lucati 1 a Como, Enzo Fiano, presidente del Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, incontrerà il pubblico e presenterà il suo ultimo libro “Charleston. Storia di una grande famiglia travolta dalla Shoah” edito da Guerini e Associati.

L’autore, insieme al giornalista Enrico Marletta, moderatore dell’incontro, indagherà la tragica esperienza dell’Olocausto attraverso la storia della sua famiglia e in particolare del padre, Nedo Fiano, nato a Firenze il 22 aprile 1925 e morto a Milano il 19 dicembre 2020, sopravvissuto alla deportazione nel campo di concentramento di Auschwitz e per tutta la vita instancabile testimone di quella immane tragedia per le successive generazioni. La storia di un uomo raccontata dal figlio, la storia di un’epoca incarnata nella storia di una famiglia. La prefazione del libro è a cura di Emanuele e Andrea Fiano.

libro Enzo Fiano

Enzo Fiano, nato a Firenze e cresciuto a Milano, è presidente del Conservatorio di Como. Laureato in Lettere Classiche a Gerusalemme, è poi rientrato a Milano, sua città d’adozione, dove si è dedicato prima ai libri poi alla musica, lavorando come dirigente e consulente per importanti etichette discografiche.

Ingresso libero, green pass obbligatorio.

Per informazioni, contattare il numero 031 252850 oppure scrivere una mail all’indirizzo: biblioteca@comune.como.it

commenta