La gara

Como, lo spettacolo della mezza maratona ai giardini a lago: Belluschi vince e fa il record

Suo il successo con il tempo più basso della competizione. Oltre 600 al via. Tra le donne il successo di Sabina Rapelli (Ligornetto).

Degli oltre 750 iscritti alla vigilia e ne sono presentati quasi 630. Tantissimi comunque per il ritorno della “mezza maratona” di Como dopo l’anno della Pandemia. Erano in tanti, stamane, a sfidare il freddo ai giardini a lago per la “Synlab Run in Como” organizzata da Aries con il patrocinio di Fidal e Comune di Como. Partenza in quattro step differenti a distanza di due minuti per evitare pericolosi assembramenti. E così è stato uno spettacolo il via ripetuto per quattro volte. Qui la nostra presa diretta.

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/1338528946581803

 

Il successo nella categoria maschile – ed assoluta – è andato ad uno dei favoriti, Michele Belluschi, vincitore a Como già nel 2019. Oggi, nonostante il freddo pungente (ma con giornata splendida), ha fatto ancora meglio: successo e record del percorso della “mezza” di Como (dalla città, giardini a lago, fino a Laglio e ritorno). Ha impiegato 1h 09 46 precedendo Manuel MOlteni (anche lui in passato già vincitore in città), terzo gradino del podio per Francesco Mascherpa. A seguire Mattia Gianola, Mauro Menozzi, Matteo Villarosa, Giuseppe Lucia, Alexis Charrier, Oscar Giovio e Marco Marini. Qui il podio.

mezza maratona di como il podio maschile e femminile e le immagini della zona di arrivo

Per la categoria femminile il successo alla ticinese (della Vigor Ligornetto) Sabina Rapelli con il tempo di 1h 27 23 davanti a Cecilia Curti (Cus Insubria Varese Como), Stefania Martino (Ortica Team Milano) e Carmen De Lucia (Atletica Pidaggia). Le foto qui sotto. A premiare anche la ex olimpionica Giovanna Pasello di tiro double trap(di Lurate Caccivio) ed il delegato Fidal Gianni Riva oltrechè alla presidente Aries Maria Pinto.

mezza maratona di como il podio maschile e femminile e le immagini della zona di arrivo
leggi anche
presentazione mezza maratona di compo e 5 chilometri di domenica a como
La festa
Festa della Mamma con la mezza maratona e la 5 chilometri: Como va di corsa!
La mezza maratona di Como, tanti al via nonostante il clima gelido: le immagini
La gara
Mezza Maratona di Como, che spettacolo: la carica dei 1.000 in strada, dominio per Belluschi e Iozzia
commenta