Local music

Il Muro del Suono, al Nerolidio l’energia dei Menagrama

Ogni lunedì, dalle 21, il Muro del Suono, condotto da Alessia e Diego, torna on air dal salotto musicale del Nerolidio. On stage, il 13 dicembre, Menagrama

Il Muro del Suono - Menagrama

Dopo un lungo periodo di stop dettato dall’emergenza sanitaria, torna on air “Il Muro del Suono” il programma radiofonico condotto da Alessia Roversi e Diego Grippo e dedicato ai musicisti e alle band local, in onda il lunedì sera sulle frequenze di CiaoComo Radio e in collaborazione con Comoeventi.

In questa nuova stagione, per celebrare la ripartenza e dare agli artisti il giusto spazio per esibirsi e farsi conoscere, Il Muro del Suono cambia formula: ogni lunedì, infatti, il programma sarà trasmesso in diretta radio sugli 89.4 FM e sui social di CiaoComo dal Nerolidio Music Factory di via Sant’Abbondio 7 a Como, dalle 21 alle 22.30, alternando interviste a performance ed esibizioni live dei musicisti che, di puntata in puntata, animeranno il palco, davanti ad un pubblico finalmente in presenza. Sarà dunque possibile seguire la trasmissione non solo dalla radio o dai social, ma anche e soprattutto in sala, interagendo direttamente con gli artisti e i conduttori.

Il Muro del Suono - Menagrama

Per acquistare i biglietti ⇒ link di eventbrite

Lunedì 13 dicembre, dalle 21, Il Muro del Suono ospiterà i Menagrama. Nati come cover band nella primavera del 2011 dalle ceneri di una piccola band di amici, si fanno conoscere fin da subito tra Como, Lecco, Varese e Brianza con lo spettacolo “Tributo a Davide Van De Sfroos”, tanto da fare da colonna sonora nelle feste e raduni dei Cauboi, ed essere scelta nel 2014 dallo stesso cantautore comasco per far parte del suo progetto “Terra&Acqua – Lago di Como” durante il quale la band si esibisce sul Piroscafo Patria nelle dieci date del Tour estivo. Nel 2015 con le proprie canzoni e il proprio spettacolo “Viaggio nelle terre del Folk” i Menagrama diventano i protagonisti della seconda edizione del Festival Terra&Acqua suonando nelle 13 piazze sulle sponde dal lago di Como sul palco della ”Curiera della Musica”. Oltre a numerosi altri concerti i Menagrama escono dai confini regionali, suonano al Padiglione Lombardia ad Expo2015-Milano, chiudono l’anno con un memorabile concerto al Capodanno di Como davanti a migliaia di persone. Grazie alla co-produzione Nicolò Leoni, e alla collaborazione con il poeta laghée Vito Trombetta nell’aprile del 2016 raccolgono le loro canzoni nel primo album in studio “Fèr de cavall”. L’Album a Settembre entra nella lista dei candidati alla Targa Tenco 2016 nella sezione Album in dialetto. Dal 2016 al 2018 il “Fèr de Cavall tour” attraversa il Nord italia e il Canton Ticino, spettacolo dopo spettacolo con successo. Nel 2019 La band si rinnova. Con un nuovo sound e una produzione indipendente esce il singolo “Bevumm ul Cosia” che dà il nome al tour dello stesso anno. Tour che porta la band a suonare all’arrivo del Giro di Lombardia a Como. Evento per il quale scrivono il brano “Pedala, Pedala”.

Per acquistare i biglietti ⇒ link di eventbrite

commenta