Letteratura

Premio Città di Como, pubblicato il bando 2021

C'è tempo fino al 10 giugno per mandare il proprio manoscritto alla IX edizione del Premio Internazionale di Letteratura "Città di Como".

Premio Europa in Versi città di Como

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il nuovo bando per partecipare alla XI edizione del Premio Internazionale di Letteratura “Città di Como”. Il premio, che vanta, tra i giurati, lo scrittore Andrea Vitali, presidente del premio stesso, la scrittrice Dacia Maraini e il matematico e scrittore Piergiorgio Odifreddi, prevede un montepremi di 25.000 euro con possibilità di aumento della somma.

Al concorso possono partecipare autori affermati o esordienti, opere edite o inedite. Le principali categorie sono Narrativa, Saggistica, Poesia, Opere a tema, Opere internazionali, Opere multimediali. L’argomento della sezione tematica è il lavoro nelle sue varie componenti.

Il Premio Letterario Città di Como, che ha il patrocinio della Regione Lombardia e di altri importanti istituzioni pubbliche e private, è nato nel 2014 da un’idea di Giorgio Albonico e oggi rappresenta uno dei più prestigiosi concorsi letterari italiani. Tra i vincitori delle passate edizioni autori importanti come: Camilla Baresani (2014) e Franco Di Mare(2015) per la Narrativa, Domenico Quirico (2018) per la Saggistica, Corrado Augias e Luca Ricolfi per la saggistica (2019), Licia Colò e Giovanna Pancheri per la Sezione Opera a Tema (2020).

Premio Internazionale di Letteratura Città di Como - IX Edizione

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipare alla IX edizione del Premio sono pubblicate a questo indirizzo:  https://premiocittadicomo.it/bando-ix-edizione/

Le opere dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del Premio entro la data del 10 giugno 2022. La proclamazione dei finalisti e vincitori è prevista per settembre 2022 e la premiazione a ottobre 22.

È possibile scaricare il modulo di iscrizione in formato PDF dal sito internet del Premio o iscriversi direttamente online. Le opere possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica info@premiocittadicomo.it. o direttamente via posta a “Premio Cittadicomo – via Oriani 8, 22100 Como”.

 

commenta