Concerto live

Celtic Harp Orchestra, a Villa Gallia il Gala di Natale

Sabato 11 dicembre, in un doppio appuntamento, la Celtic Harp Orchestra guidata da Fabius Constable proporrà il suo Gala di Natale nella storica dimora

Celtic Harp Orchestra Gala di Natale a Villa Gallia

Sabato 11 dicembre, al’interno della meravigliosa cornice di Villa Gallia, in Passeggiata Lino Gelpi (via Borgovico 148) a Como, Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra si esibiranno nel tradizionale Gala di Natale in un doppio spettacolo, alle 18.30, con aperitivo a seguire e alle 21, con brindisi a seguire.

Fondata nel 2002, la Celtic Harp Orchestra è considerata la più popolare orchestra d’arpe del mondo, con più di mille concerti all’attivo in Europa, Asia e Africa. Moltissime le collaborazioni nazionali e internazionali, tra le quali è bene ricordare quelle con Myrdhin, Zitello, Carlos Nunez, Capercaille, Jochen Vogel e Andrea Bocelli, oltre a quelle al fianco di illustri esponenti della cultura italiana ed europea, come Arnoldo Foà, Les Productiones du Dragon (Cirque du Soleil), Pepi Morgia, La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, il Trinity College di Dublino e molti altri. Da citare anche le performance artistiche con Ikuo Iwabuchi, protagonista del nuovo cinema giapponese e musicista per Takashi Mike, pluripremiato regista nipponico e Ryoko Kashima, trainer vocale e voce per diverse sigle di film d’animazione, che ha partecipato alla registrazione di “Three Letters from the Sun”, quinto disco della formazione comasca.

Celtic Harp Orchestra Gala di Natale a Villa Gallia

Una menzione a parte va fatta per il progetto “Dante’s Dream, Musiche dall’Inferno” in cui la storica voce della CHO, Donatella Bortone, è regista e interprete di uno spettacolo dal fascino unico, in cui i passi più coinvolgenti della prima cantica di Dante Alighieri vengono cantati e suonati su musiche originali composte da Fabius Constable. Il progetto Dante’s Dream ha ricevuto un riscontro di pubblico entusiasmante e lettere d’incoraggiamento da diverse personalità della cultura italiana, tra cui Roberto Benigni.

Biglietti prenotabili inviando una mail all’indirizzo booking@r2n.org  oppure contattare il numero di telefono 392 7788392

Ingresso intero: 20 euro – Ridotto under 14: 10 euro. Pagamento in loco in contanti. È gradito l’abito da sera.

Tutte le informazioni per conoscere e seguire le prossime date dei concerti sul sito della CHO

commenta