Quantcast

lunedì, 24 gennaio 2022 - Aggiornato alle 20:33

Vanessa Incontrada interprete della commedia brillante “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?” foto

Dalle risate di Zelig a quelle che strapperà al pubblico del Cinema Teatro di Chiasso  giovedì 9 dicembre, Vanessa Incontrada è una donna che mette buonumore. La travolgente commedia che la vedrà sul palcoscenico insieme a Gabriele Pignotta, fra i commediografi italiani contemporanei di maggiore produttività e successo, già dal  titolo racconta molto del testo: una frase che si è ormai trasformata in un tormentone per chi, oggi, veleggia sui quarant’anni di età…SCUSA SONO RIUNIONE… TI POSSO RICHIAMARE?

cine teatro chiasso vanessa incontrada

Gabriele Pignotta dipinge il ritratto della sua generazione: abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera, ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa. Ex ragazze ed ex ragazzi che senza accorgersene sono diventati donne e uomini con l’animo diviso tra le ambizioni e i propri bisogni di affetto, ma anche in fondo persone portatrici sane di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza ormai dipendente dalla tecnologia che non lascia spazio ad un normale e sano vivere i rapporti interpersonali.
Cosa succederebbe se queste stesse persone, per uno scherzo di uno di loro, si ritrovassero protagonisti di un reality show televisivo? “Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?” è un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che, con ironia, ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi.

giovedì 9 dicembre  ore 20:30, Cinema Teatro di Chiasso

Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta in
Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?

una commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta
con Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari, Nick Nicolosi
scene Matteo Soltanto
costumi Valter Azzini
luci Piero Sperduti
musiche Stefano Switala
produzione a.ArtistiAssociati

BIGLIETTI
Prima categoria CHF/Euro 38.-
Seconda categoria CHF/Euro 30.-
Terza categoria CHF/Euro 25.-
Quarta categoria CHF/Euro 20.-
La biglietteria del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti nei seguenti giorni: da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Tel.: +041 (0)58 122 42 78. E-mail: cassa.teatro@chiasso.ch
È possibile acquistare i biglietti anche presso i punti vendita Ticketcorner (www.ticketcorner.ch)

SICUREZZA
Per accedere al teatro, a partire dai 16 anni di età, è obbligatorio presentare il Certificato Covid/Green Pass (che attesti la vaccinazione, la guarigione o un test negativo), in forma elettronica (app) o cartacea, accompagnato da un documento di identità.
È obbligatorio l’uso della mascherina.
Le norme possono subire modifiche.