Quantcast

lunedì, 24 gennaio 2022 - Aggiornato alle 20:33

“Ci pensi mai?”Dal web al libro i “disegnini” di Anna Magni. La presentazione a Como

Più informazioni su

    Disegni semplici fatti col pennarello nero (perlopiù), Anna Magni li usa nei suoi pensieri , ma non è un’illustratrice tanto che il posto in rete dove, prima Milano, poi tutta Italia l’ha conosciuta è “Disegnini“. La creatività non manca ad Anna, designer e art director milanese, organizzatrice di eventi..”filosofa del contemporaneo – come ha detto di lei Myss Keta – perché amica della saggezza. Culturista della vita, perché ne conosce i pesi ma soprattutto sa come liberarsene. Fulminata, perché i suoi disegnini ti arrivano come lampi di luce”

    Disegnini e pensieri rapidi e precisi: i lavori di Anna Magni sono piccoli e micidiali come dei sassi contro un vetro. Ora questa gran mole di vignette è finita nel libro “Ci pensi mai?” (Rizzoli Lizard ed.), uscito il 29 giugno  è un concentrato della sua filosofia, fatta di illuminazioni in grado di mettere a nudo quello che si cela dietro le ansie contemporanee.  Sarà interessante incontrarla venerdì 10 dicembre, ore 19, all’Ostello Bello Lake Como di viale Rosselli quando, dialogando con Chiara Pagliaccia, presenterà il libro a Como.

    anna magni ostello bello

    Con il disegno e l’autoironia Anna Magni riesce a decongestionare i problemi assillanti del presente, passando dalla fatica di vivere a quella di aprire una cerniera lampo. Sa fare leva proprio sulle sue incertezze e debolezze, spesso ostentate anche graficamente nei refusi, nei ripensamenti grafici, nei disegni volutamente sbrigativi (che però, in questo modo, risultano ancora più belli ed efficaci), facendo un uso costante di un pennarello a tratto forte che porta ovunque sottolineature, asterischi e grossolane (quanto intriganti) cancellature. Come consiglia lei stessa, il libro si può leggere seguendone l’indice, ma anche aprendolo a caso per «lasciarti trasportare dagli eventi»

    Anna Magni non si sforza mai di sembrare più intelligente di quel che è. Eppure, ogni volta, ci riesce.

    Evento a ingresso gratuito.
    E’ RICHIESTO GREEN PASS PER POTER PARTECPARE
    I posti sono limitati e distanziati.
    Consigliata la prenotazione.
    Per prenotare
    WhatsApp – 3929511949
    telefono – 031570889
    mail – info.como@ostellobello.com
    IG – @ostellobello.como

    Più informazioni su