Quantcast

giovedì, 20 gennaio 2022 - Aggiornato alle 19:17

Babbo Natale Express, la bella inziativa della CRI Lomazzo

La Croce Rossa di Lomazzo ha lanciato l'iniziativa "Babbo Natale Express" per i Comuni della bassa comasca. Tutti i dettagli per iscriversi e partecipare

Per Babbo Natale, si sa, inizia un periodo di grande lavoro e per questo, i volontari della Croce Rossa di Lomazzo hanno lanciato l’iniziativa “Babbo Natale Express”, grazie alla quale i bambini riceveranno i loro regali proprio il 24 dicembre, alla vigilia di Natale.

Nei Comuni di Lomazzo, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lurago Marinone, Mozzate, Rovellasca, Rovello Porro e Turate, infatti, i volontari della Croce Rossa di Lomazzo, nei panni di sorridenti Elfi, accompagneranno Babbo Natale nella consegna dei regali a tutti i bambini e alle famiglie che ne faranno richiesta, aderendo all’iniziativa, entro e non oltre il 15 dicembre, tramite compilazione del modulo online presente sul sito  della CRI di Lomazzo. Per richiedere il servizio presso altri Comuni, limitrofi a quelli indicati, è richiesta una preventiva email di contatto.

L’iniziativa “Babbo Natale Express” sarà gestita e condotta in rispetto alle limitazioni e prescrizioni di Governo e/o Regione Lombardia legate all’emergenza Coronavirus. Non sarà effettuato accesso ad abitazioni in cui è presente un soggetto positivo a Covid19 o posto in isolamento fiduciario per contatto con soggetto positivo. Per la tutela o la tranquillità di tutte le famiglie coinvolte nell’iniziativa, si chiederà che sia documentabile il possesso di Green Pass valido per la vigilia di Natale.

Per ulteriori informazioni, è possibile mandare una email a: babbonatale@crilomazzo.org

Si ricorda anche che, fino al 15 dicembre, rimarrà attiva l’iniziativa “albero solidale” con la raccolta, presso ITALMARK di Bregnano e TIGOTA’ di Vertemate con Minoprio, di prodotti per:
– l’igiene orale (es: spazzolini, dentifrici, colluttori, cuscinetti adesivi per dentiere, filo interdentale, balsami per le labbra, ..)
– l’igiene personale (es: bagnoschiuma, shampoo, balsamo/creme per i capelli, deodoranti, saponi per igiene intima, assorbenti per la donna o salvaslip, ..)
– la cura della persona (es: schiuma per la barba, rasoi usa e getta, creme per il corpo, per il viso, per le mani, tagliaunghie, ..)
– piccole emergenze mediche (es: cerotti, disinfettante, ..)

Anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Lomazzo e del Liceo Artistico Melotti collaboreranno all’iniziativa, realizzando scatole regalo (a tema chiaramente natalizio) che i volontari di CRI Lomazzo utilizzeranno per confezionare dei pacchi dono. Ai bambini e ragazzi, che dovranno consegnare le scatole realizzate il 12 dicembre al Villaggio di Natale in Brolo S. Vito a Lomazzo, sarà consegnato un simpatico gadget. L’iniziativa, cui collaborerà fattivamente Rotary Club Lomazzo dei Laghi, coprirà un importante numero di famiglie in difficoltà residenti nei dodici comuni in cui opera il Comitato CRI di Lomazzo.