Manchi tu nell'aria

7grani, un concerto a sostegno del Gloria

Venerdì 10 dicembre, alle ore 21, sul palco dello Spazio Gloria si esibiranno i 7grani, anticipati dall'inaugurazione della mostra di Mauro e Fabrizio

7grani per contatto

Venerdì 10 dicembre, alle ore 21, il Circolo Arci Xanadu – Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como, ospiterà il concerto dei 7grani a sostegno della campagna Manchi Tu nell’Aria 2.0, con l’obiettivo di promuovere  l’acquisto collettivo di uno degli spazi più significativi per l’arte, la cultura e la socialità del territorio comasco.

7grani concerto per il Gloria

Manchi tu nell’aria 2.0 è una sorta di “evoluzione” della prima campagna, lanciata prima dello scoppio della pandemia, che oggi ha l’obiettivo di acquistare collettivamente lo Spazio Gloria, riaperto 12 anni fa e che ha fatto fronte a diverse crisi economiche, che talvolta l’hanno portato sull’orlo della chiusura, senza però abbatterne lo spirito.  Davanti alla decisione della proprietà di vendere lo stabile, che decreterebbe la fine dell’esperienza, i gestori hanno deciso di provarci, convinti che si possa innestare un grande movimento di persone che si assumano la responsabilità, non di salvare, ma preservare un’esperienza viva e pulsante, e possano realizzare l’acquisto collettivo di un luogo così importante per tutti, preservarne la funzione e garantirlo alla città negli anni a venire.

Si scommette proprio su questo, sul forte legame creato col territorio in questi anni, sulla forza coinvolgente di un progetto che mette al centro il valore della cultura nella vita di una comunità e riprende il tema della mutualità e del senso di appartenenza. Un’operazione definita come “azionariato popolare” che intende guardare al futuro, per sviluppare al meglio le potenzialità dello spazio e farne sempre più un luogo di fruizione e produzione culturale oltre che di incontro e socialità.

Prima del concerto dei 7grani, alle ore 20:30, si terrà l’inaugurazione della mostra di dipinti di Mauro e Fabrizio Settegrani.

Per acquistare il biglietto cliccare qui
Ingresso anche senza tessera Arci a 10 euro. Green pass obbligatorio.

commenta