Quantcast

lunedì, 24 gennaio 2022 - Aggiornato alle 20:33

Orticolario diffuso, per i bambini sarà un “Natale da mordere”

Orticolario diffuso si conclude con il laboratorio creativo di cucina antispreco per bambini e ragazzi, presso La Cartiera, a Como, sabato 11 dicembre

Saranno i bambini i protagonisti dell’ultimo appuntamento di Orticolario diffuso, il programma di eventi culturali sul territorio “in presenza”, che ha riscosso un grande successo di partecipazione: sabato 11 dicembre, infatti, alle ore 15, toccherà a “Piccoli regali di Natale da mordere”, laboratorio creativo di cucina antispreco per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. L’esperienza si svolgerà presso La Cartiera, a Como, la sede di IncominciaperC, dove la chef Federica Camperi, insieme alle volontarie Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale), insegnerà ai piccoli partecipanti come cucinare con gli ingredienti che saranno contenuti anche in deliziosi pacchettini da portare a casa.

Nella prima parte i bambini realizzeranno ricette con ingredienti semplici, utilizzati al 100%, nella seconda, confezioneranno i propri manicaretti lasciandosi ispirare dal prezioso bottino del bosco d’inverno a loro disposizione. Gli stessi “avanzi” non andranno sprecati, ma diventeranno decorazioni speciali e profumate.

Orticolario diffuso per i bambini

Il ricavato dell’iniziativa, realizzata con il contributo di Wide Group ed il contributo tecnico di Acqua Mood, sarà devoluta a supporto del Fondo “Amici di Orticolario”, che raccoglie le donazioni destinate allo sviluppo di progetti culturali, sociali e delle iniziative di associazioni benefiche che collaborano con Orticolario.

“Quotidianità”, l’installazione site-specific di Francesco Marchini nel percorso museale di Villa Bernasconi, è stata posticipata fino al 21 gennaio 2022.

INFO PER IL PUBBLICO SUL LABORATORIO DI CUCINA PER BAMBINI  

Evento a pagamento e su prenotazione. Posti limitati.
Quando: sabato 11 dicembre 2021, ore 15.00
Prenotazione: entro le ore 12.00 di giovedì 9 dicembre
Dove: “Incomincia per c” c/o lo spazio “La Cartiera”, via Piadeni 14/16, Como
Contributo: 20 euro
Non è richiesta la presenza dei genitori durante lo svolgimento del laboratorio
Info: tel. +39.031.3347503 | info@orticolario.it