Casa della poesia

Al via la settima edizione del Premio Europa in Versi

Settima edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in Versi e in Prosa organizzato dal Festival e dalla Casa della Poesia di Como

Premio Europa in Versi

Il Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi, in collaborazione con La Casa della Poesia di Como, bandisce la settima edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in Versi e in Prosa. L’obiettivo del Premio è scoprire talenti non ancora abbastanza conosciuti e dare loro visibilità attraverso i nostri canali social e sui siti di Europa in Versi e della Casa della Poesia di Como.

I vincitori assoluti delle sezioni di Poesia edita e Narrativa edita verranno premiati con 500 euro. Per tutte le sezioni che riguardano gli inediti, l’autore dell’opera vincitrice assoluta della sezione di riferimento avrà la possibilità di pubblicarla gratuitamente con I Quaderni del Bardo edizioni di Stefano Donno.

Il Premio è articolato in 6 sezioni: poesia inedita, poesia edita, poesia in dialetto inedita, poesia e Narrativa giovani inedita, narrativa inedita e narrativa edita.

Premio Europa in Versi città di Como

Samuel F. JohannsPixabay

Il Premio è aperto ad autori italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al Premio. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2022, per le spedizioni tramite posta ordinaria farà fede la data del timbro postale.

Per tutti i dettagli di iscrizione e partecipazione, consultare il regolamento presente sul sito

Per tutte le sezioni che riguardano gli inediti, l’autore dell’opera vincitrice assoluta della sezione di riferimento avrà la possibilità di pubblicarla gratuitamente con I Quaderni del Bardo edizioni di Stefano Donno.

commenta