La festa

Santa Barbara, tante autorità per salutare i Vigili del Fuoco: messa con il vescovo Oscar fotogallery

Il rappresentante religioso ed il comandante Giacalone a San Giuseppe. Cerimonia senza tanti inviti per la situazione Covid.

Anche il vescovo Oscar Cantoni stamane a celebrare la patrona dei Vigili del fuoco di Como, Santa Barbara. La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Giuseppe, vicino al comando provinciale di Como in via Valleggio, con la presenza delle autorità e di diversi appartenenti al corpo. Non è stato possibile, per ragioni precauzionali, allargare gli inviti a parenti e amici come negli anni scorsi.

leggi anche
vigili del fuoco locandina patrona di santa barbara
La ricorrenza
Loro che ci sono sempre per tutti: il grazie di Como ai Vigili del Fuoco per Santa Barbara!

Il saluto istituzionale del comandante Claudio Giacalone che ha presentato alle autorità i suoi uomini ed i risultati ottenuti in questo 2021, molto intenso tra emergenze alluvionali ed altri interventi. Presente il sindaco Landriscina, il sottosegretario del Ministero Molteni, il presidente della Provincia Bongiasca, il sottosegretario regionale Turba, alcuni consiglieri regionali tra cui Orsenigo, poi rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Finanza, Polizia LOcale), il Questore De Angelis ed il Prefetto Polichetti.

 

 

Ieri le parole del comandante Giacalone in questo bel video di saluto a tutti gli appartenenti del Corpo, volontari compresi, il vero valore aggiunto dei Vigili del Fuoco.

commenta