12 dicembre

RunInComo, scatta il tuo Selfie della Salute con SYNLAB

Title Sponsor della mezza maratona cittadina, SYNLAB San Nicolò sarà presente con un gazebo per valutare gratuitamente il proprio stato di benessere

Generico maggio 2021

Dopo un anno all’insegna di importanti novità (l’ampliamento del suo storico punto prelievi cittadino, l’introduzione di un mammografo di ultima generazione, di uno spirometro globale e della Tomografia Ottica a Radiazione Coerente – OCT quale nuovo esame diagnostico) e di una fitta programmazione di iniziative dedicate ai cittadini (gli immancabili Tè della Salute, le dirette social con lo staff della Fisioterapia e gli appuntamenti di approfondimento con importanti onlus nazionali e internazionali), SYNLAB San Nicolò dimostra ancora una volta di avere a cuore la città di Como, con la straordinaria partecipazione in qualità di title sponsor alla RuninComo.

Ma cosa accadrà domenica 12 dicembre? Per tutta la durata della mezza maratona cittadina, atleti e accompagnatori potranno recarsi presso il gazebo SYNLAB sito nella zona Tempio Voltiano, in prossimità dell’arrivo / partenza, per beneficiare di una preziosa opportunità: scattare il proprio Selfie della Salute. Una valutazione gratuita del proprio stato di benessere, basata su studi di letteratura scientifica e riferita a tre ambiti importanti nella vita di ogni persona: alimentazione, attività fisica e qualità del sonno.

Generico ottobre 2021

Un progetto pensato per promuovere la consapevolezza dei propri stili di vita al fine della prevenzione, che si affiancherà alle pillole di salute pubblicate da SYNLAB San Nicolò sui suoi canali social in questi giorni di avvicinamento all’evento. Brevi video di approfondimento, condotti da Medici Specialisti del Polidiagnostico, legati a due tematiche fondamentali per tutti i runner che prenderanno parte alla maratona: postura e alimentazione funzionale. SYNLAB San Nicolò, pur facendo parte di un grande Gruppo internazionale, continua a mantenere quella caratterizzazione locale e quell’interesse verso il singolo che da sempre l’hanno contraddistinta.

commenta