Il lago dal lago

Lake Como Christmas Light Cruises: splendide crociere lungo i borghi illuminati

Il 7 dicembre è in partenza la prima delle tre crociere natalizie sul lago di Como illuminato per le feste. Lake Como Christmas Light Cruises vuole replicare il successo delle crociere estive che hanno registrato il sold out. Ora che l’atmosfera del Natale pervade i borghi del Lario colorati da decine e decine di luci nei punti più suggestivi, ammirare il lago dal lago è un’esperienza incantata.

Tre le date in programma: 7 dicembre, 23 dicembre e 7 gennaio 2022 con partenza da Como nel tardo pomeriggio; la nave costeggerà i paesi della sponda orientale – Blevio, Torno, Faggeto, Pognana, Careno, Nesso, Lezzeno – fino al centro lago per poi rientrare costeggiando i paesi della sponda occidentale di Sala Comacina, Colonno, Argegno, Brienno, Carate Urio, Moltrasio e Cernobbio. A bordo sarà servito un gustoso aperitivo. Il rientro a Como è previsto per le ore 20.45. L’itinerario verrà raccontato da una guida che presenterà i borghi che via via si incontreranno durante il percorso.

Prenotazioni online: https://frigerioviaggionline.regiondo.it/lake-como-christmas-lights-cruise-2021?frame=0

Le crociere sono organizzate nell’ambito del Lake Como Christmas Light, progetto realizzato da Consorzio Como Turistica e i 32 Comuni aderenti, con la sponsorizzazione di Amici di Como e il sostegno di Camera di Commercio di Como e Lecco e Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori.

Per il quarto anno consecutivo, il Lake Como Christmas Light illuminerà le meraviglie architettoniche poste in posizioni panoramiche strategiche, con la tecnica dell’archistruttura artistica. Un percorso che si svela al viaggiatore con gradualità mantenendo alta la tensione e il senso della sorpresa in un connubio perfetto di emozioni e bellezza. Il progetto, avviato nel 2018 e che negli anni è continuamente cresciuto, coinvolge circa 80 location artisticamente illuminate e rende i borghi del Lago protagonisti anche del Natale 2021.

scarica il depliant christmas-light-cruises

commenta