Quantcast

lunedì, 24 gennaio 2022 - Aggiornato alle 20:33

Sconto benzina, anche i pensionati si adeguano alla nuova App:”Sono tutti già operativi….” foto

In presa diretta dal distributore di Como:"Numeri bassi, ma l'importante era partire. Nuova applicazione davvero facile".

Qualcuno qualche dubbio ce l’ha ancora. Ma molti, forse magari aiutati da figli o nipoti, sono già pienamente operativi dopo 5 giorni dall’inizio dello sconto benzina nella fascia di confine comasca dopo mesi di stop della carta. Ora si deve utilizzare la App e questo accorgimento tecnologico – semplice ed intuitivo – è stato assimilato bene anche da chi con l’età ha superato i 70 anni. La nostra presa diretta (sopra) con uno dei gestori della città e la sua conferma: i pensionati, la stragrenade maggioranza di loro, sa già come usare la App per avere lo sconto.

La nuova App per lo sconto benzina in vigore da sabato nei distributori lariani
La nuova App per lo sconto benzina in vigore da sabato nei distributori lariani
La nuova App per lo sconto benzina in vigore da sabato nei distributori lariani

Che – è vero – è basso ancora, ma potrenne aumentare dal prossimo anno. Daniela Maroni, la presidente del benzinai di Confcommercio Como, è fiduciosa. Oggi anche con lei il punto della situazione dopo i primi giorni dall’avvio del provvedimento. Inizio soft, certo, ma com ampi margini di crescita. L’agevolazione è di appena due centesimi al litro, per ora, e solo per la fascia A, ovvero per i residenti entro i 10 km dal confine con la Svizzera. Dalla Maroni un invito pressante anche ai comuni ad attivarsi per agevolare i cittadini che hanno poca dimestichezza con questi strumenti elettronici. Con pochi passaggi possono rendere operativi anche i meno tecnologici ed abilitare loro ad avere lo sconto alle pompe.

I dettagli e le info sul portale di Regione LOmbardia qui sotto.

https://www.scontocarburante.regione.lombardia.it/wps/portal/site/sconto-carburante