Quantcast

lunedì, 24 gennaio 2022 - Aggiornato alle 20:33

Con CAVEMAN si ride fino alle lacrime. Venerdì al Teatro Fumagalli foto

Più informazioni su

Il Teatro Fumagalli di Vighizzolo, che da qualche tempo ha ripreso l’attività cinematografica, ha riprogrammato alcuni spettacoli teatrali saltati per la chiusura forzata causa epidemia. Venerdì 3 dicembre alle 21.15, si recupera il divertentissimo monologo di Maurizio Colombi “Caveman – L’uomo delle caverne” originariamente in programma il 18 aprile 2020 (restano validi gli abbonamenti alla stagione scorsa).

“Caveman” è stato definito il più famoso spettacolo sul rapporto di coppia a livello planetario e riscuote successi in tutta Italia ininterrottamente da oltre un decennio tanto che la versione tradotta nella nostra lingua ha battuto le 702 repliche dell’originale rappresentato a Broadway.

Dagli USA il successo di “Caveman” si è diffuso nel mondo con cifre di tutto rispetto: 10 milioni di spettatori, 22 traduzioni differenti, in scena contemporaneamente in 30 Paesi ed è stato anche Vincitore del PREMIO LAURENCE OLIVER come Miglior Spettacolo d’Intrattenimento. Un fenomeno di costume MONDIALE.

caveman

In Italia CAVEMAN è arrivato nel 2009, dove l’adattamento e la traduzione – per volontà di Rob Becker, il creatore del testo letterario originale – sono stati curati da Maurizio Colombi, alfiere dei family show in Italia, autore e regista di “Peter Pan”, musical record di incassi, “Heidi”, R”apunzel”, “Christmas Show”, “La Regina di ghiaccio”, e molti altri  tra cui “We Will Rock You” il fortunato musical ispirato dalle canzoni  dei Queen.

Nel 2012 la versione italiana adattata da Maurizio Colombi vince il titolo di miglior Caveman nel mondo, “Best Caveman”, tanto che viene ripresa come esempio dalle produzioni all’estero.

Ma prima di record e premi ci sono le risate, e con “Caveman” si ride (sino alle lacrime) e ci si riconosce, ma soprattutto si raccoglie un messaggio d’amore sulla coppia e sulla famiglia.

Teatro Fumagalli – Vighizzolo di Cantù

CAVEMAN L’UOMO DELLE CAVERNE con MAURIZIO COLOMBI
riprogrammato venerdì 3 dicembre 2021 ore 21.15
(restano validi gli abbonamenti/biglietti acquistati per la precedente data: 18 aprile 2020)

con Maurizio Colombi

autore del testo originale Rob Becker

adattamento del testo Maurizio Colombi – John Peter Sloan

regia Teo Teocoli

con la CAVE BANDD

produzione  SoldOut srl Mogul Holding

Più informazioni su