L'evento

Como torna ad “accendersi” dopo un anno di stop: riecco la magia della Città dei Balocchi fotogallery segui la diretta

Magic Light Festival in piazza del Duomo e piazza Grimoldi, nei prossimi giorni anche Piazza San Fedele ed altre location.

Le luci, la suggestione, la magia ed è subito atmosfera di Natale per Como dopo l’anno della Pandemia. Alle 17,30 di questo pomeriggio si sono accese le prime luci del Magic Light Festival in piazza del Duomo e piazza Grimoldi, poi progressivamente dai prossimi giorni si aggiungeranno nuove location – prima fra tutte piazza San Fedele – fino ad arrivare nel prossimo fine settimana al completamento di tutte le illuminazioni, comprese le Piazze d’artista. E’ scattata così (video allegato) la 28esima edizionedi Como Città dei Balocchi, un ritorno dopo il 2020 caratterizzato dall’assenza di ogni iniziativa.

Prima giornata della Città dei Balocchi a Como: le immagini più suggestive

Discreta presenza di pubblico fin dal mattino al Mercatino di Natale che quest’anno si snoda tra Piazza Grimoldi, Via Pretorio, Piazza Roma, Piazza Verdi, Via Maestri Comacini, Piazza Cavour, Via Muralto, Passeggiata Lungolario Trento, e il nuovo spazio Truck Food di Natale in Via Corridoni. Per garantire la sicurezza è stato predisposto un imponente servizio d’ordine, qualche momento di assestamento nei primi minuti, poi tutto è proseguito regolarmente, con il contingentamento degli ingressi in Piazza Cavour e il controllo del green pass, appositi varchi di ingresso e uscita, cartelloni con i percorsi pedonali consigliati ai visitatori.

Prima giornata della Città dei Balocchi a Como: le immagini più suggestive

Ai Giardini di Natale, pista di pattinaggio aperta in via Corridoni, così come la Ruota panoramica: due attrazioni che hanno subito richiamato l’attenzione dei visitatori più giovani come pure l’attrazione Bruco Mela, il mitico trenino che si muove sulle rotaie delle montagne russe, un’attrazione “vintage” che a mamme e papà farà ricordare la loro infanzia.

 

Como Città dei Balocchi è un evento organizzato da Consorzio Como Turistica, promosso da Comune di Como, con il contributo di Regione Lombardia, con il sostegno di Camera di Commercio e con il patrocinio di Provincia di Como. Main Sponsor: Amici di Como.

 

commenta