Le vostre domande

Trasporti, parcheggi, regole di sicurezza: cosa c’è da sapere per la prima giornata dei Balocchisegui la diretta

Con il comandante Aiello tutte le spiegazioni su come affrontare al meglio l'avvio della kermesse: mascherine e green pass servono sempre.

IL conto alla rovescia segna poche ore dal via ufficiale anche se non ci sarà una inaugurazione vera e propria. La Città dei Balocchi di Como, edizione numero 28, parte ufficialmente domani con tutto il carico di preparazione che una simile manifestazione comporta. Oggi gli ultimi dettagli mentre le casette hanno iniziato ad essere aperte e preparate. Da domani previsto un prevedibile afflusso di persone a Como. E proprio per cercare di dare tutte le info necessarie, da oggi ecco anche le nostre linee dirette con Polizia locale ed assessori per rispondere ai lettori e dare tutte le info necessarie. Oggi con Vincenzo Aiello, comandante polizia locale di Como, le prime indicazioni per domani.

 

Le regole da seguire, le norme di sicurezza, l’accesso alla pista del ghiaccio ed alle casette: come deve essere. E le mascherine ? Dove e quando. Le indicazioni per i parcheggi liberi, le strade da evitare. Con il comandante le info dettagliate (video allegato).

Da domani anche CiaoComo – con i suoi canali radio (Fm 89,4) e social (Facebook, sito e Youtube) – vi aggiorna in tempo reale sulla situazione in città dalla mattina e fino al pomeriggio ed alla sera all’occorrenza. L’ora maggiormente critica tra le 16 e le 17 quando si accenderanno le prime luci dei Balocchi. Tutti i consigli della Polizia Locale nel video allegato.

commenta