Stagione notte 21/22

Blu Infinito, la magia di eVolution dance theater al Sociale

Sabato 27 novembre, la Stagione Notte del Sociale propone "Blu Infinito", spettacolo immaginifico della compagnia eVolution dance theater

Blu Infinito al Sociale

Sabato 27 novembre 2021, alle ore 20.30, eVolution dance theater porta, al Teatro Sociale di Como, lo spettacolo “Blu Infinito”: illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l’incredibile tecnologia del light wall, accompagneranno il pubblico in un viaggio nel mondo dell’acqua, in cui non esistono limiti all’immaginazione.

Blu Infinito al Sociale

La commistione perfetta di discipline diverse crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo. L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti) è uno degli elementi distintivi della compagnia eVolution dance theater con sede a Roma, fondata e ancora oggi diretta dall’artista americano, Anthony Heinl.

I suoi spettacoli sono rappresentati in tutta Italia e nel mondo, con tour che negli anni hanno raggiunto paesi quali Brasile, Cina, Colombia, Israele, Germania, Macao, Svizzera e Spagna. Gli artisti della compagnia sono danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti: la fusione di diverse discipline, di teatro fisico e danza, è enfatizzata da una illuminazione futuristica, effetti speciali e scenari interattivi.

Blu Infinito al Sociale

Lo spettacolo “Blu Infinito” sarà un susseguirsi di illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l’incredibile tecnologia del Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo, che grazie ai suoi studi in chimica e fisica è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia. Ancora, giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creeranno mondi in cui le ombre dei danzatori si muoveranno e comunicheranno. L’Illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer; in un blu misterioso fluttuano luminescenti creature.

Blu Infinito al Sociale

Lo spettacolo si lega particolarmente al tema della Stagione Notte 2021/22. Il titolo scelto per questa stagione, infatti, Il canto delle balene, è un richiamo alla natura, all’ambiente, perché il Teatro sente che è il momento di fare la propria parte con azioni concrete verso un percorso di sviluppo sostenibile e farsi portatore di messaggi di consapevolezza per uno stile di vita più rispettoso dell’uomo e dell’ambiente.

Per acquistare i biglietti cliccare qui

commenta