L'evento

Balocchi, ci siamo: presentazione in Comune, tutti i dettagli sulla sicurezza pubblica

Probabili restrizioni per l'accesso al centro e l'uso di mascherine come a Milano. Oggi vertice e poi sopralluogo nelle vie interessate.

Oggi il summit per definire le modalità di accesso del pubblico e rispettare le norme anti-Covid, domani la presentazione ufficiale in comune a Como. Giorni intensi per gli organizzatori della Città dei Balocchi che hanno affrontato con Prefetto e Questura – ed anche le forze dell’ordine del territorio – gli aspetti sull’ordine e la sicurezza pubblica. Alla riunione odierna è poi seguito un sopralluogo da parte delle forze dell’ordine, vigili del fuoco, tecnici comunali ed organizzatori della kermesse nelle vie e nelle piazze del centro storico cittadino per controllare la disposizione delle casette, i passaggi pedonali e soprattutto gli spazi per lo shopping e per gli eventi.

 

Domani, come detto, in Comune la presentazione ufficiale della kermesse di Natale con tutte le indicazioni su come accedere alla città fin da sabato, primo giorno. Probabile, come è già stato deciso a Milano, l’uso obbligatorio delle mascherine anche all’aperto e lungo le vie dello shopping. Oltre, ovviamente, alle casette tra piazza Cavour e il Duomo.

leggi anche
nuova scenografia di piazza duomo a como per la città dei balocchi
La kermesse
Balocchi, corsa contro il tempo per iniziare sabato: in Comune si studia il piano mobilità

 

leggi anche
nuova scenografia di piazza duomo a como per la città dei balocchi
L'evento
Como, bando assegnato per la Città dei Balocchi: torna la magia del Natale in città
commenta