Quantcast

Autocarri pesanti usati: i migliori

I camion sono mezzi indispensabili per alcune tipologie di ditte. Soprattutto quelle ditte che producono o commerciano materiali pesanti necessitano di autocarri pesanti

Più informazioni su

I camion sono mezzi indispensabili per alcune tipologie di ditte. Soprattutto quelle ditte che producono o commerciano materiali pesanti necessitano di alcuni autocarri pesanti per riuscire a trasportare il prodotto in tutta sicurezza. Questi mezzi tuttavia hanno spesso un costo elevato e d’altro canto è sempre meglio scegliere autocarri di ditte specializzate e numero uno nel settore come gli autocarri MAN. Il costo di un autocarro MAN può però aggirarsi intorno a migliaia e migliaia di euro, una cifra esorbitante soprattutto per ditte appena fondate o in crescita. Per tutti quelli che non possono permettersi dei camion per trasporti nuovi però ci sono soluzioni più economiche soprattutto nel mercato online. È il caso degli autocarri pesanti MAN usati, acquistabili comodamente su Internet in siti specializzati. Ti basterà scorrere sui vari modelli e scegliere quello con le caratteristiche adatte alla tua ditta!

Qual è il migliore autocarro per la tua ditta?

Il mondo degli autocarri pesanti è un mondo complesso e vasto che vede un’ampia panoramica di modelli, adatti a tante tipologie differenti di lavori. Ci sono autocarri con rimorchio aperto, oppure camion con un rimorchio chiuso. Anche le dimensioni poi sono differenti e li dovrai scegliere in base alla prestazione che richiedi al tuo autocarro. Se quello che ti interessa è un trasporto pesante, allora dovrai scegliere degli autocarri pesanti e di notevole dimensione. Al contrario se preferisci dei camion che permettono un trasporto veloce, dovrai ridurre le dimensioni. Tutto dipende da quello di cui necessiti.

Autocari ribaltabili

Per le ditte che lavorano con materiali lapidei o di cementeria sono per esempio consigliati gli autocarri pesanti ribaltabili. Questi camion sono grandi e permettono il trasporto di pietre e scarti di escavazione in grandi quantità. Il rimorchio ribaltabile agevola notevolmente lo scarico di questi materiali. Con un semplice tasto e una manopola si può ribalare il rimorchio e dirigerlo nella direzione desiderata.

Autocarri furgonati

Se invece il trasporto dei tuoi materiali ha bisogno di un rimorchio chiuso, per evitare contaminazione di aria e luce, o semplicemente per comodità hai bisogno degli autocarri furgonati. Questi, di cui ne esistono di dimensioni differenti fra loro, sono ideali per tutti i tipi di merci.

Autocarri da bestiame

La maggior parte delle ditte di autocarri, come MAN, offre anche un’ampia scelta di autocarri per trasporto bestiame. Utili e necessari per le ditte di allevamento, questi autocarri sono pensati appositamente per un trasporto confortevole del bestiame, sicuro per gli animali e per i veicoli circostanti.

Il mercato dei mezzi via WEB

Sempre più gente ormai ha capito che la possibilità di comprare qualsiasi tipo di mezzo online va sfruttata. Quelli che ancora hanno paura di tale scelta non sanno che ci sono guide che evitano brutte truffe o errori imperdonabili. Comprare online è un’ operazione semplicissima ma che necessita di occhi aperti perché le truffe possono essere dietro l’angolo. Affidarsi alle giuste guide per acquisti di mezzi online è una scelta intelligente.

Non solo camion usati quindi, anche le automobili hanno il loro mercato online e spesso è più conveniente che l’acquisto del mezzo in concessionaria!

Più informazioni su