Quantcast

Cernobbio già in clima di Natale: super-presepi in Villa. A Menaggio pista con vista-lago…. foto

Le prime iniziative verso il 25 dicembre. Monti e Spaggiari ad illustrare il programma in presenza dopo la Pandemia.

Il Natale 2021 è già iniziato in alcuni comuni. E’ il caso di Cernobbio che ieri sera (video allegato) ha inaugurato in Villa Bernasconi la bellissima mostra di presepi – ingresso gratuito per residenti ma con prenotazione obbligatoria e piccolo contributo per gli altri – a Villa Bernasconi. Presepi della tradizione napoletana e con qualcosa di assolutamente originale (sempre nel video). Orgoglioso il sindaco Monti che, per primo, ha già lanciato le iniziative verso il 25 dicembre. Altre ne seguiranno nei prossimi giorni. Per prenotare il sito ufficiale di Villa Bernasconi.

presentazione mostra presepi villa bernasconi a cernobbio con sindaco e de ascentis
presentazione mostra presepi villa bernasconi a cernobbio con sindaco e de ascentis

E a Menaggio (ma anche ad Olgiate ed Erba, oltrechè a Como in zona giardini a lago), in fase di allestimento le varie piste del ghiaccio per dare un segno di allegria dopo il periodo difficile della Pandemia. Ieri abbiamo visitato il centro di Menaggio (video qui sotto), nei prossimi giorni vi facciamo vedere anche tutte le altre del territorio.

Non solo a Menaggio, ma anche a Grandola grandi iniziative per il Natale 2021. Grazie alla sua conformazione, infatti, il piccolo centro sopra Menaggio si prepara a dare una grande suggestione nelle ore serali. Parola di sindaco Adamo ai nostri microfoni….