Quantcast

A Grandola il materiale del cantiere e le case degli operai ed ora cambia anche la viabilità foto

Il sindaco Adamo:"Si, siamo preoccupati per quello che potrebbe succedere, traffico in particolare. Via vai di camion a cantiere avviato"

“Siamo un pò preoccupati…..”. Risponde diretto Angelo Adamo, il sindaco di Grandola ed Uniti, il paese sopra Menaggio nel quale Anas ha individuato la zona realizzare le casette – con mensa e reparto direzionale – degli operai (diverse centinaia) che lavoreranno al cantiere della Tremezzina. Il via (vedi precedente lancio) è fissato per lunedì anche se inizialmente solo nella zona di Colonno.

sindaco grandola adamo con suo vice zona del cantiere ioperativo di anas per variante tremezzina

A Griante – l’altro ingresso della galleria – l’intervento sarà successivo. Tempi e modalità ancora da definire.

sindaco grandola adamo con suo vice zona del cantiere ioperativo di anas per variante tremezzina

Ma il tempo stringe. E Angelo Adamo, assieme al suo vice Selva (video allegato) oggi hanno fatto con noi il punto della situazione. La zona “operativa” di Anas sarà sotto la residenza per anziani “La Rosa Blu”, un cuore verde sulla strada che da Croce di Menaggio porta al lago del Piano e poi a Porlezza (foto allegate). In vista anche un cambio importante – ed abbastanza “invasivo” sulla circolazione – della viabilità della zona con una mega-rotatoria in fase di costruzione proprio sotto la Rsa di Grandola. Oggi la nostra presa diretta sotto la pioggia a -7 dal cantiere che parte da Colonno.