Concerto solidale

Teatro di Rebbio, sul palco musica e solidarietà

Concerto Teatro Nuovo di Rebbio

Sabato 27 novembre, presso il Teatro Nuovo di Rebbio, in via Alfonso Lissi 9 a Como, si terrà “Como for Homeless & Migrants”, un grande evento musicale di beneficienza a favore di Como Accoglie e della Parrocchia di Rebbio, per sostenere progetti rivolti a migranti e senza tetto di ogni nazionalità. Una rassegna musicale che vedrà alternarsi sul palco moltissime formazioni del territorio, insieme a diversi interventi e testimonianze a cura dei volontari di Como Accoglie, di migranti provenienti dalla Parrocchia di Rebbio, di Don Giusto Della Valle e del giornalista Maurizio Pratelli.

concerto teatro nuovo di rebbio

Il compito di presentare l’evento spetterà a Dalila Lattanzi, Diego Grippo e Bettina Musatti, mentre il service audio e luci sarà a cura di Sergio Sereni e Gigi Miglio.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il Muro del Suono on air e live dal Nerolidio - 404 not found

Ore 16 – 404 Not Found Band
Trio tutto al femminile dalle ispirazioni blues e pop nato tra i banchi di scuola, con l’obiettivo di unire armonicamente le ultime tendenze musicali e le tematiche di attualità, formato da Laura Carriero (percussioni e voce), Noemi Conti (voce e chitarra), Elisa Simonetto (chitarra).

Ore 16.45 – intervento volontari Como Accoglie

Andrea Parodi Zabala

Ore 17 – Andrea Parodi Band
Il tour di Andrea Parodi Zabala approda al Teatro Nuovo di Rebbio, per guidare il pubblico in un viaggio sulle strade della musica, dalla Genova di De Andrè ad Austin, Texas, dal Messico al Rio Grande. In questa avventura, Andrea Parodi (voce e chitarra) è accompagnato da Alex Kid Gariazzo (chitarra e voce), Angie (basso), Riccardo Maccabruni (fisarmonica, pianoforte e voce) e Raffaele Kohler (tromba)

Ore 17.45 – intervento volontari Parrocchia Rebbio

Ore 18 – Hugodada
Giovanissima band formata da Nahuel Lopez (violino), Elisa Simonetto (chitarra), Mirko di Rienzo (batteria) e Tommaso Martini (basso e voce), talentuosi musicisti ventenni, ciascuno con un background musicale differente che si manifesta nella sonorità jazz rock del gruppo.

Ore 18.45 – intervento volontari Como Accoglie

Ore 19 – Aironi Neri Experience

Claudio “Clix”Pozzi (chitarra e voce), Paolo Livio (batteria) ed Emanuele “Manu” Croci (basso e voce), sono un trio rock’n’blues in grado di reinterpretare un repertorio anni 60’/70′ “tiratissimo”, composto da brani di artisti del calibro di Jimi Hendrix, Rolling Stones, Cream, Lou Reed, Chuk Berry, The Who, Neil Young, Rory Gallagher, Bob Dylan e Johnny Winter.

Ore 19.45 – intervento Don Giusto della Valle – Parrocchia di Rebbio

Ore 20 – La Moranera
Band etnorock composta da Ivano Greppi (chitarra, fisarmonica, banjo e voce), Stefano Santi (basso e voce), Diego Grippo (batteria), Giorgio Giommi (chitarra e voce) e, special guest, Marco Pezzati (percussioni).

Ore 20.45 – intervento del giornalista Maurizio Pratelli

LungoLario Express Tour 2021 Ghielmetti Sulutumana Andreani

Ore 21 – Sulutumana + Filippo Andreani & Luca Ghielmetti
Dopo il grande successo del Lario Express Tour tornano sul palco del Teatro Nuovo di Rebbio la storica formazione dei Sulutumana in trio, Giambattista Galli (voce e fisarmonica), Francesco Andreotti (pianoforte) e Nadir Giori (basso e contrabbasso) insieme a due grandi cantautori comaschi Filippo Andreani (chitarra e voce) e Luca Ghielmetti (chitarra e voce).

Ore 21.45 – intervento volontari Como Accoglie

Il Muro del Suono - HornytooRinchos

Ore 22 – HornyTooRinchos
Rock band demenziale “dissacranti, divertenti e bellissimi”, come amano definirsi loro stessi. Francesco Fantoccoli (voce e synth), Giuseppe Spina (chitarra e voce), Matteo “Ciolo” Giudice (basso), Alessio Corrado (chitarra e voce) e Claudio Pozzoni (batteria e voce) sono finalmente rientrati in studio per registrare il loro primo album, che conterrà tutti i brani che ne hanno disegnato la loro storia e conquistato il pubblico.

Ore 22.45 – Saluti e ringraziamenti

Ore 23 – Gran Finale con tutte le band sul palco

Ingresso a offerta libera riservato ai possessori di green pass, servizio bar e ristoro a cura della parrocchia di Rebbio.

commenta