Quantcast

I casi di Covid che aumentano, altri accorgimenti: il Valduce ferma le visite dei parenti foto

Incremento dei casi nel territorio, misura precauzionale della direzione sanitaria. La Lombardia ancora in zona bianca.

L’emergenza Covid nel nostro territorio porta ad altri provvedimenti restrittivi dopo quelli già adottati nei giorni scorsi: oggi l’ospedale Valduce di Como ha deciso di sospendere temporaneamente le visite ai degenti in tutti i reparti, pronto soccorso compreso. Confermata la possibilità di accesso soltanto per i papà dei neonati nel reparto di Ostetricia, secondo le modalità e le indicazioni in vigore. La decisione adottata  per l’incremento degli ultimi giorni dei casi Covid: pridenza e precauzione per i pazienti che sono ricoverati che, dunque, possono contattare i parenti via telefono.

In una nota l’ospedale conferma la sospensione per il contesto molto delicato:”Visite sospese per precauzione, si tratta di un provvedimento temporaneo che sarà revocato non appena la situazione epidemiologica lo consentirà”.

 

 

Nel frattempo il presidente Fontana ha confermato oggi che la Regione resta anche per la prossima settimana in zona bianca: gli aumenti dei casi, dunque, lasciano ancora la Lombardia in una situazione sotto controllo. “Sono molto soddisfatto – ha detto Fontana – ma invito tutti a continuare a fare attenzione mantenendo la guardia sempre alta”.