Quantcast

Villa Bernasconi, un pomeriggio tra sogni e racconti

Dedicato agli under 14, sabato 20 novembre Cristina Quadrio accompagnerà i più piccoli "Nella stanza di Mimì. I sogni dei bambini di tutto il mondo".

In ocasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanziasabato 20 novembre, alle ore 15.30, il Museo di Villa Bernasconi in Largo Campanini 2 a Cernobbio, organizza l’evento dal titolo “Nella stanza di Mimì. I sogni dei bambini di tutto il mondo”, un pomeriggio di racconti a cura della cacciatrice di sogni Cristina Quadrio (Fata Morgana).

Sognare è un diritto per tutti, grandi, piccoli, umani, animali e altro ancora. Ma cosa sognano le bambine e i bambini?
Lo racconterà un’abile cacciatrice di sogni.
Silenziosa e leggera si intrufola nelle camerette dei bambini in ogni luogo del mondo.
La stanza dove ogni bambino dorme è uno spazio intimo, carico di emozioni, di parole sospese, fiabe, leggende, racconta di vite diverse e di sogni che cambiano da luogo a luogo catapultandoci ogni volta in un mondo sconosciuto e colorato.
Fiabe, racconti, storie restano intrappolate fra i cassetti, i cuscini, le coperte, i tappeti e i giocattoli. E anche al grido dei genitori: “Metti a posto la tua cameraaaa!!!” parole e immagini restano imperterrite a regnare nel luogo dei sogni.

villa bernasconi sogni e racconti per bambini

Foto di Comfreak da Pixabay

La buffa raccoglitrice di storie al rientro dal suo incredibile viaggio intorno al mondo è pronta a svelare tutto ciò che ha trovato e scoperto.
Con occhi aperti, orecchie curiose e bocca spalancata i bambini presenti potranno ascoltare storie che arrivano da tutte le stanzette del mondo, storie di bambini tutti uguali tutti diversi, bambini unici e irripetibili.
Ogni bambina e ogni bambino potrà travestirsi da bambina o bambino che vive in un’altra parte del pianeta per concludere il pomeriggio insieme con un allegro girotondo di tutto il mondo!

Ingresso gratuito under 14, prenotazione obbligatoria sul sito www.villabernasconi.eu

Contatti: 031.3347209 – villa.bernasconi@comune.cernobbio.co.it